Il DEV Center di Apple vittima di un attacco hacker

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple-developer-outage-explanation

Anche la Apple subisce attacchi hacker. A testimoniarlo è il Dev Center dell’azienda di Cupertino, che da giovedì è offline e non per una straordinaria manutenzione, tantomeno ordinaria: la causa è dovuta a un attacco hacker sulla rete e la Apple è intervenuta per chiarire e fornire un quadro generico della situazione in vista di lavori di riparazione e ristrutturazione del sistema, a mo’ di prevenzione di altri attacchi hacker.

«Lo scorso giovedì un intruso ha attentato alla sicurezza del nostro sistema di sviluppatori. Sono stati decriptati dati sensibili e non possiamo assicurare che i dati, tra cui il nome, l’indirizzo email e anche l’indirizzo di residenza di alcuni sviluppatori non siano stati trafugati. Nello spirito della trasparenza totale vogliamo informarvi di quanto accaduto. Abbiamo immediatamente buttato giù il sistema giovedì e abbiamo lavorato fino a ora per rimetterlo in sesto. Per prevenire altri problemi di questo genere stiamo cercando di proteggere ulteriormente il nostro sistema di sviluppo aggiornando il software del nostro server e ricostruendo l’intero database. Ci scusiamo per il significante inconveniente che il nostro downtime ha causato e speriamo di poter riavere il servizio utilizzabile al più presto» ha dichiarato la Apple in un avviso ufficiale.

Quattro giorni di inaccessibilità all’interno sistema proprio per poter effettuare dei lavori di prevenzione, come detto in chiusura di messaggio di scuse, e cercare di limitare ulteriori danni. Una prevenzione che sicuramente gli sviluppatori comprenderanno, anche se nel frattempo si ritroveranno con dei possibili dati sensibili trafugati. Apple, però, ha assicurato che l’intruso non ha in alcun modo avuto accesso al codice delle app, pertanto tutti gli sviluppatori possono restare tranquilli: il codice dei propri sviluppi non è stato trafugato né violato, così ogni idea segreta e nascosta non potrà essere rubata.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il DEV Center di Apple vittima di un attacco hacker"

apple hackerata, attacco hacker apple, dev center apple, dev center hacker

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti