Il conto, grazie! La nuova app per controllare i costi dei ristoranti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

conto grazie

MakeItApp, la casa editrice delle app per iOS e Android sita a Milano, lancia il suo ultimo progetto su iPhone e iPad. Si chiama “Il conto, grazie!” e, come è facilmente intuibile dal nome stesso dell’app, si tratta di un breviario che raccoglie tutte le valutazioni e i prezzi dei ristoranti nei dintorni, così da supportarvi nella scelta qualora siate indirizzati a cena fuori, o a pranzo ovviamente.

I siti e le app che recensiscono locali, d’altronde, sono molteplici e innumerevoli: ci sono quelli più noti e più autorevoli, vedi TripAdvisor, ma non sempre è specificato il conto che l’utente pagherà a fine giornata, che solitamente viene indicato come dei valori approssimativi, che possono essere “caro”, “molto caro”, “economico”, elementi spesso anche troppo soggettivi per poter trovare una soluzione di continuità. Consultando “il conto, grazie!” invece sarà possibile notare tutti gli scontrini, che verranno regolarmente raccolti, degli altri utenti, così da potersi rendere conto di quanto realmente costa quel locale dove volete andare. Un aggregatore di informazione dove tutti i clienti di un locale possono ritrovarsi e segnalare determinate pietanze magari troppo costose o altre molto economiche.

Il funzionamento è decisamente facile e immediato, perché alla fine della cena basterà semplicemente scattare una foto al vostro scontrino e caricarlo sull’app, condividendola con l’intera community di “Il conto, grazie!”. In alternativa, nel caso in cui non siate appena usciti dal locale ma vogliate entrarvici, vi basterà cercare la città, o direttamente il locale tramite il proprio nome, e consultare gli scontri degli altri utenti. Graficamente, poi, potrete trovare la recensione del locale, che esordisce sempre con una foto dello scontrino, nella speranza di avere qualcosa di decisamente dettagliato, dal coperto alle varie portate. Una volta visualizzato il conto si potrà procedere con la descrizione vera e propria del ristorante e dell’esperienza. Il conto, grazie! è un’app pensata da Carmine Barbato, ingegnere delle telecomunicazioni, sviluppata insieme con Erik Peruzzi, trovato grazie alla piattaforma di MakeItApp.

il conto, grazie | Advisor con recensioni di ristoranti e locali trip (AppStore Link)
il conto, grazie | Advisor con recensioni di ristoranti e locali trip
Viaggi, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (23 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il conto, grazie! La nuova app per controllare i costi dei ristoranti"

grazie, il conto, makeitapp, prezzi locali ipad, prezzi ristoranti ipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti