Il Codice Da Vinci arriva in HD su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il Codice Da Vinci è sicuramente stata accompagnato da abbondanti polemiche in questi ultimi anni, prima grazie al celebre romanzo di Dan Brown, poi all’omonimo film ed infine all’applicazione uscita poco tempo fa per iPhone. Adesso, chi ha intenzione di leggere i manoscritti di Leonardo può farlo in alta definizione su iPad, grazie alla serie di “e-book treasures” istituiti dalla British Library.

Il manoscritto italiano in questione, il Codice Arundel, caratterizzato dalla classica scrittura a specchio di Da Vinci, è una raccolta di appunti, disegni e trattati su argomenti che vanno dalle prioprietà fisiche dell’acqua alla descrizione di un mostro marino preistorico.

I fogli, che appartengono a vari periodi della carriera di Leonardo, sono stati rilegati in un unico volume nel 1519, attualmente conservato proprio dalla British Library.

L’e-book, sviluppato per ricreare tecnologicamente l’esperienza di un autentico manoscritto, consentirà agli utenti di accedere in modo approfondito all’opera che stanno visualizzando, tra scritti, interpretazioni video e audio. Inoltre, grazie all’iPad, non solo potrete leggere il Codice Arundel in alta definizione, ma non correrete nemmeno il rischio di rovinare o sporcare il prezioso documento. Attendendo che anche una versione cartacea venga distribuita, l’e-book è la soluzione perfetta.

Della catena “e-book treasures” fa parte anche l’Atlante di Mercator, una delle mappe cartacee più importanti del passato. Prossimamente verrà invece realizzata la versione HD per iPad di “Alice’s Adventures Under Ground“, la prima bozza de “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Caroll. Lo scopo della British Library è infatti quello di arrivare nel giro di 2 anni a ben 75 e-book treasures, per divulgare i più preziosi ed ignoti manoscritti della biblioteca.

British Library: Treasures HD (AppStore Link)
British Library: Treasures HD
Istruzione, Riferimento
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Codice Da Vinci arriva in HD su iPad"

british library, codice da vinci, ebook british library, ebook codice da vinci, ebook ipad, ebook treasures

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti