Il chipset Apple A6 quad core per iPad 3 verrà prodotto da Samsung

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Il chipset Apple A6 quad core per iPad 3 verrà prodotto da Samsung

Secondo quanto riportato dal quotidiano The Korea Times, l’azienda di Cupertino si affiderà sempre a Samsung per quanto riguarda la produzione del chipset Apple A6 quad core, nonostante la guerra legale ancora in corso a causa della presunta violazione di alcuni brevetti nei vari smartphone e tablet appartenenti alla linea Galaxy.

Qui di seguito vi riportiamo quanto ha svelato una fonte anonima al The Korea Times:

“Apple ha avuto contatti con Samsung per la fornitura dei suoi processori Apple A6 di tipo quad core che verranno utilizzati nei futuri dispositivi. Sembra chiaro che Apple sia giunta alla conclusione che Samsung è un partner molto importante.”

Nelle settimane passate c’erano diverse indiscrezioni sulla possibilità che Apple avesse abbandonato Samsung in favore di TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company), tuttavia pare che il legame con il colosso sud coreano sia destinato a durare ancora a lungo. Samsung infatti dispone di fabbriche specializzate per la produzione di chipset a 28 nanometri in grandi quantità, cosa che Apple ha assolutamente bisogno.

Un’altra fonte riservata e vicina ai progetti di Apple ha dichiarato che i primi dispositivi equipaggiati con il chipset Apple A6 quad core arriveranno nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Dal momento che è appena uscito l’iPhone 4S, è facile immaginare che il riferimento sia all’iPad 3.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] come Sony Ericsson, Motorola Mobility (di proprietà di Google, quindi era scontato il supporto) e Samsung hanno garantito che prossimamente verranno distribuiti gli aggiornamenti del firmware per Android […]

  2. […] adottare i chipset TSMC – luglio 2011iPad 3 avrà un processore quad core? – settembre 2011iPad 3 avrà un chipset A6 quad core prodotto da Samsung – ottobre 2011Il design dell’iPad 3 non è ovviamente ancora stato svelato. Alcuni rumor […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il chipset Apple A6 quad core per iPad 3 verrà prodotto da Samsung"

apple a6, chipset, quad core, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti