Il CEO di NVIDIA spiega le basse vendite dei tablet Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il CEO di NVIDIA spiega le basse vendite dei tablet Android

L’iPad è senza ombra di dubbio il re dei tablet, ma nel corso degli ultimi mesi sono stati resi disponibili sul mercato tanto nuovi tablet equipaggiati con il sistema operativo Android e per certi versi dotati di caratteristiche superiori rispetto all’iPad e all’iPad 2. Tuttavia, come mai i tablet Android stentano a decollare? Come mai sono un continuo flop, uno dopo l’altro? Il CEO di NVIDIA ha provato a dare una risposta a riguardo.

L’amministratore delegato di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha espresso il suo punto di vista per quanto riguarda la poca diffusione dei tablet Android sul mercato. In sintesi, i nuovi tablet basati su Android 3.0 Honeycomb costano fin troppo, e per attirare l’utenza è necessario sviluppare molte più applicazioni specifiche per Honeycomb. Non basta infatti la compatibilità con le app di Android 2.3 Gingerbread, è necessario sforzarsi e creare app inedite, che diano un senso a questi tablet.

L’azienda di Santa Clara ha scommesso sui tablet Android sviluppando il chipset Tegra 2, e sembra decisa a voler continuare su questa strada visto che per la fine dell’anno è previsto Tegra 3, con processore quad core e prestazioni fino a cinque volte superiori.

Jen-Hsun Huang si è poi sfogato dicendo che le vendite dei tablet sono un problema di marketing e soprattutto di fascia di prezzo: bisogna escludere il 3G per entrare in una fascia più bassa e più accessibile alla massa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuova proposta dell’azienda giapponese per qunto riguarda la fascia media del mercato: questo tablet infatti viene proposto ad un prezzo di 299 euro, quasi la metà rispetto alle tavolette digitali […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il CEO di NVIDIA spiega le basse vendite dei tablet Android"

android, ceo, nvidia, Tablet, vendite

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti