Il CEO di Google conferma che Android sarà sempre gratuito

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il CEO di Google conferma che Android sarà sempre gratuito

Intervistato dal Wall Street Journal, il CEO di Google ha dichiarato che il sistema operativo Android rimarrà sempre gratuito verso i produttori dei vari modelli di smartphone e tablet PC.

Con la recente acquisizione di Motorola Mobility da parte di big G, molte persone avevano pensato che in futuro Android possa diventare a pagamento, o addirittura esclusivo per i dispositivi Motorola. Il CEO Eric Schmidt ha negato tutto ciò, confermando che Android sarà sempre gratuito per i produttori interessati.

Secondo quanto dichiarato da Schmidt, l’acquisizione di Motorola Mobility è servita principalmente per mettere le mani sulle centinaia di migliaia di brevetti registrati in questi anni dalla casa statunitense. Si tratta di una precauzione contro gli attacchi legali di Apple e Microsoft, due concorrenti che secondo Schmidt hanno scelto di passare alla via legale perchè non riescono più a contrastare Android sul mercato.

In effetti i numeri parlano chiaro: Windows Phone 7 stenta a decollare, nonostante il forte supporto di Nokia, e Apple  iOS è limitato ai vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, mentre Android è presente su centinaia di dispositivi diversi. E’ una crescita che non si può più fermare, e Schmidt non si è certo risparmiato i commenti negativi sulle azioni di Microsoft, giudicandole false e che dimostrano quanto l’azienda capitanata da Ballmer abbia paura del successo di Android.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il CEO di Google conferma che Android sarà sempre gratuito"

android, ceo, google, gratuito

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti