Il calcio si rinnova con Fifa 13 per iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Come ogni anno anche il 2012, con lo sguardo al 2013, porta il calcio in nuovo pianeta. In tal senso EA approda con la nuova versione, universale, di uno dei suoi principali franchise: FIFA 13. In queste settimane abbiamo potuto testarlo, stressarlo ed osservalo in profondità cercando di carpirne i suoi più profondi segreti ed ora siamo pronti a svelarveli.

Prima di addentrarci e necessario sottolineare un aspetto; se siete fan della serie questo capitolo sicuramente è altamente consigliato se siete amanti del genere ma non per forza seguaci il suo acquisto dipende da quanto vi trovate bene con la versione 2012. Perché parto con tale affermazione?

FIFA 13 a fronte di consistenti miglioramenti non si presenta come una rivoluzione rispetto alla versione precedente; in alcuni casi, specie per i giocatori casuali, potrebbe andar bene l’annata 2012. Ovviamente per gli appassionati e per tutti coloro che hanno stressato FIFA 12 potranno trovare interessanti le nuove sfide, le nuove dinamiche ed infine l’universalità del gioco.

Un numero sempre maggiore di software house sta coniugando i propri prodotti in versioni universal ed EA non si sottrae a tale processo; potrete gustarvi il calcio su iPhone, iPhone 5 ed iPad fruendo di tutte le loro caratteristiche e punti di forza. La qualità grafica e le prestazioni risultano più che mai fluide e non presentano rallentamenti o problemi di alcuna sorta. Rimanendo nel campo della grafica nonostante i miglioramenti vi sono alcuni errori piuttosto grossolani ma nonostante tutto visibili solo ai più attenti. Ogni giocatore è alto uguale e sopratutto i campioni di colore sono tutti con i capelli corti e bianchi. Nel complesso il comparto grafico ed il comparto audio mostrano una costante evoluzione ed un costante miglioramento; unica nota negativa per noi italiani il commento non localizzato.

Addentrandoci negli aspetti core di FIFA 13 oltre alle sfide, tramite Origin introdotte nella versione precedente, all’aggiornamento del database dei giocatori ed ulteriori miglioramenti nel comparto gestionale (inferiori a giochi dedicati come Football Manager) vi è una netta evoluzione nei comandi.

La nostra recensione si vuole proprio soffermare sui comandi di gioco; EA è riuscita ad integrare con eleganza e facilità ognuno di Loro. Non disponiamo più di azioni semplici o leggermente avanzate ma col giusto tocco e combinazioni di tasti possiamo far compiere ai nostri giocatori acrobazie da campioni. Il tasto “Mossa abilità” merita una particolare menzione perché tramite pochi gesti touch disporrete di un discreto numero di azioni e relative acrobazie, ognuna di loro dipendente dal giocatore che le usa; giocatori bravi le gestiranno meglio di giocatori meno bravi. Tale caratteristica rende FIFA 13 divertente e piacevole da usare offrendo profondità e giocabilità.

Pregi:

  • Ottima giocabilità
  • Costante evoluzione

Difetti:

  • Errori grafici per gli occhi più attenti

FIFA 13 by EA SPORTS (AppStore Link)
FIFA 13 by EA SPORTS
Giochi, Sport, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (12275 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il calcio si rinnova con Fifa 13 per iPad e iPhone"

calcio, fifa, pes, Soccer, uefa

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti