Il brand Apple è ancora molto forte negli USA, secondo l’analista Gene Munster

Il brand Apple è ancora molto forte negli USA, secondo l'analista Gene Munster

[adrotate banner=”1″]
L’analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray, lo stesso che ha previsto un miglioramento delle vendite dei computer Mac, ha fatto sapere in un recente report che il brand Apple è ancora molto popolare tra i giovani statunitensi, nonostante la concorrenza sia sempre più forte.

La ricerca ha riguardato 5.200 ragazzi residenti negli USA, e in generale la situazione è ancora molto buona per Apple: in dettaglio, il 72% dei possessori di una tavoletta digitale hanno tra le mani un iPad. Inoltre, tra quelli che hanno intenzione di acquistare un tablet in futuro, ben il 75% è convinto di comprare l’iPad.

Qui di seguito vi riportiamo il commento dell’analista Gene Munster in merito alla “cannibalizzazione” di mercato dell’iPad Mini nei confronti dell’iPad tradizionale:

“L’iPad mini continuerà probabilmente a cannibalizzare l’iPad più grande nelle nostre prossime analisi, fino a raggiungere una scomposizione delle vendite che stimiamo in un rapporto di 50 a 50 per il trimestre di marzo.”

La ricerca comunque non ha riguardato soltanto i tablet, ma anche gli smartphone:

“Riteniamo che questo dimostri quanto Apple resti la scelta primaria per i teenager, nonostante la concorrenza di Samsung. In più, la ricerca dimostra che il 62% dei teenager si aspetta che il suo prossimo telefono sia un iPhone. Per quanto concerne Android, il 23% del campione si aspetta di possedere un dispositivo Android, in risalita rispetto al 22% dell’autunno 2013.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]