Il Bosco Parlante, per imparare a riconoscere il verso degli animali con iPad

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione il Bosco Parlante, Impara e riconosci i versi degli animali per iPad, è un nuovo titolo completamente dedicato ai bambini piccoli, fino a 36 mesi. Prodotta da Kiwi Labs srl, una startup italiana, che è specializzata in applicazioni per iPad; ha anche sviluppato numerose applicazioni per bambini come “English Now”, “Numeri Parlanti”, “L’Alfabeto Parlante”, “Cos’ho in frigo”, “La Giungla Parlante” e “iSpread”.

Ora appare Il Bosco Parlante, e grazie alla sua estrema intuitività e semplicità, i bambini piccolissimi potranno interagire in maniera divertente e istruttiva. È un gioco educativo in italiano e l’applicazione è caratterizzata da una grafica accattivante che aiuterà i piccoli ad imparare attraverso la vista, l’udito ed il tatto. Lo scopo principale del gioco è quello di insegnare ai bimbi a riconoscere gli animali e i loro versi attraverso un percorso educativo.

Il bambino scoprirà l’animale attraverso un gioco di associazione e mediante dei quiz che lo aiuteranno a stimolare la sua curiosità. Anche la “colonna sonora del gioco” è armoniosa e piacevole. È una video filastrocca, all’uopo ideata, che racconta la storia di Filippo il Lupo che non sapendo ululare registra la propria voce. L’interfaccia semplicissima presenta cinque sezioni navigabili tramite la pressione dell’unico tasto rosso centrale L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

[app 531076475]

[adrotate banner=”2″]