Il 97,2% del traffico web degli USA è dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I dati riportati da comScore segnalano un iPad in netta crescita negli Stati Uniti d’America e che detiene quasi la totalità del traffico web: in un colpo solo non solo ha superato il traffico generato dall’iPhone, ma si è anche imposto come re della propria categoria raggiungendo la cifra di 97,2% del traffico totale generato dai tablet.

Il sorpasso non giunge sicuramente inaspettato, tanto da non dover essere annunciato come una grande novità, ma sicuramente iOS compie un balzo importante in avanti: l’iPad si aggiudica una porzione del 48,8% lasciando l’iPhone fermo al 42,6%. Ora c’è da domandarsi quale sia la motivazione di questo sviluppo improvviso: il bivio ci porta da un lato a pensare che l’iPad venda molto più di Android, mentre dall’altro si arriva a ipotizzare che l’iPad incentiva i propri utenti alla navigazione su internet.

Il gap tra l’azienda Apple e Android è poi sicuramente importante: siamo ad un contrasto che vede il 43,1% dell’azienda di Cupertino affrontare, e battere a mani basse, il 34,1% di Android: tale statistica arriva dal calcolo nato dall’analisi della base installata per il mercato USA dei dispositivi mobili, ma se volessimo calcolare l’uso effettivo dell’utenza, troviamo che iOS arriva ad un 68,8% contro il 32% di Android. Cifre che confermano il predominio Apple.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il 97,2% del traffico web degli USA è dell’iPad"

ipad vs android, vendite ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti