Il 60% dei proprietari di iPad è ottimista

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L’ultima curiosità proveniente dal mondo della tecnologia afferma che dispositivi mobile e tablet che scegliamo sono eloquenti per quanto concerne i nostri atteggiamenti e le nostre prospettive di vita; recenti studi lo dimostrano.

I possessori di iPhone e iPad rappresentano senza dubbio il gruppo più positivo secondo un sondaggio condotto presso il CES 2012, il Consumer Electronics Show di Las Vegas, dalla compagnia Gazelle. Il 29% dei proprietari dello smartphone Apple e il 60% degli utenti iPad, infatti, crede fermamente in un domani migliore e si lascia montare dalla rabbia con meno facilità e frequenza.

Dall’altro lato troviamo invece l’utenza BlackBerry, il cui 0% attende un futuro positivo stando al campione intervistato durante la fiera annuale da Gazelle. In compenso più solari si dimostrano i proprietari di smartphone e tablet Android, che si dichiarano ottimisti rispettivamente al 28% e al 36%.

L’originale studio, commissionato per comprendere la sociologia dietro gli acquirenti di dispositivi mobile, ha indagato anche altri interessanti aspetti: il 48% e 64% che sceglie Android per tablet e smartphone, ad esempio, risulta essere fanatico del lavoro. Naturalmente i dati rilevati possono essere considerati significativi fino ad un certo punto trattandosi di un campione casuale estremamente limitato; i risultati esatti ottenuti dal sondaggio di Gazelle sono riportati nell’immagine ad inizio articolo.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Una società di indagini statistiche è andata al CES di Las Vegas (la più grande fiera dell’elettronica di consumo) e ha condotto una sorta di indagine psicologica, tentando di indagare la personalità in base al tipo di telefonino acquistato o preferito. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il 60% dei proprietari di iPad è ottimista"

ces 2012, indagine di mercato, sondaggio ipad, sondaggio tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti