Il 26% dei proprietari usa l’iPad una volta a settimana

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
7

Un quarto dei proprietari di un iPad utilizza il proprio dispositivo solamente una volta a settimana (mentre qualcuno addirittura rivela di non utilizzarlo affatto). E’ questa la sconcertante verità che emerge dai recentissimi studi condotti dal sito web MyVoucherCodes: il 26% degli utenti accende il proprio tablet Apple al più una volta ogni sette giorni. Di questi, solo una piccolissima parte dichiara che il motivo sia dovuto alla mancanza di tecnologia 3G sul proprio apparecchio. Semplicemente non ne avvertono la necessità.

Su un campione di 1531 utenti interpellati dal portale britannico meno della metà dei proprietari, il 42% circa, rivela di utilizzare il proprio iPad quotidianamente. Come è possibile, viene spontaneo domandarsi, con tutte le possibilità che un iPad offre? Leggere ebook, ascoltare musica, guardare film, navigare in internet e inviare email, provare una delle oltre 100.000 applicazioni presenti nell’App Store: possibile che nessuna di queste funzioni desti il minimo interesse nella maggior parte dei proprietari di un tablet Apple?

Strano ma vero, il 14% si è giustificato sostenendo che l’iPad fosse un dono indesiderato. Ma forse anche per questi arriverà il giorno in cui incapperanno nell’applicazione giusta da perderci completamente il senno.

E voi che considerazione avete del vostro tablet? Più un lussuoso fermacarte o un fedele compagno di vita?

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

7 commenti dal blog

  1. carlo ha detto:

    possessore di un ipad2 da maggio vi confesso che sono innamoratissimo del mio ipad e starei ore su ore a utilizzarlo se avessi più tempo a disposizione.
    lettura di giornali e riviste, news, musica, applicazioni, foto, giochi…
    ma come fate non amare il vostro ipad?
    per me è una seconda moglie, forse la prima……..
    ciao

    • Stefanino ha detto:

      Ahaha mi fai morire 🙂 Devo dire che anche io lo uso più di quanto immaginassi prima di comprarlo, ha rubato diverse ore di uso all’iMac!

  2. Jasper97 ha detto:

    Assolutamente…compagno di vita!!! Ci faccio di tutto…tranne che studiare…

  3. Peppe ha detto:

    Inseparabili! Dal lavoro allo svago! Probabilmente il miglior acquisto che abbia mai potuto fare! IPad forever!

  4. […] i dati relativi ad una statistica che riportava che il 26% di chi possiede un iPad, lo usa appena una volta alla settimana. A sentire un dato del genere, quasi non ci si crede! Ora arriva un nuovo sondaggio, questa volta […]

  5. Tonioipad ha detto:

    Fedele compagno di vita solo 4 lettere IPad un mostro

  6. […] e cominciare a “dare i numeri”: proprio nei giorni scorsi abbiamo detto che il 26% dei possessori di iPad lo usano appena una volta alla settimana e anche che il 62% lo usa solo in […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il 26% dei proprietari usa l’iPad una volta a settimana"

dati ipad, proprietari ipad, statistiche ipad, utilizzo ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti