IK Multimedia presenta iRing, per controllare la musica senza mani su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iring_1-614x391

Controllare tutta la musica con un dito è ora possibile. Se avete sempre invidiato i direttori d’orchestra – a ben ragione, c’è da dire, per capacità e qualità – che con due mani e una bacchetta possono gestire un’intera orchestra sinfonica, allora adesso con iRing, senza dover necessariamente conoscere i movimenti del solfeggio e delle variazioni del pentagramma, potrete gestire la vostra musica casalinga. Si tratta di un anello tecnologico, realizzato dalla IK Multimedia, che vi permetterà di controllare tutte le app musicali sul vostro iPad, iPhone e iPod Touch.

Usando semplicemente i movimenti della mano avrete la possibilità di gestire tutti gli effetti sonori e anche i parametri del brano che state ascoltando, riproducendo o che state utilizzando per le vostre prestazioni di distorsione musicale. Tutto ovviamente in tempo reale, con una risposta immediata dell’iDevice, che non richiede di essere assolutamente toccato e riconosce perfettamente i movimenti del vostro anello. Se durante un concerto, quindi, avete necessità di restare a una certa distanza – non eccessiva – dal vostro supporto e di gestire allo stesso tempo i movimenti musicali del vostro brano e del vostro supporto, iRing vi viene immediatamente incontro.

L’anello è perfettamente indossabile e in entrambe le parti, posteriore o anteriore, ha tre sensori che si interfacciano con il vostro iDevice. Il collegamento avviene tramite la fotocamera frontale del vostro iPad o iPhone, che andranno a riconoscere così i marcatori: ogni movimento corrisponde a un’azione che volete eseguire e che il vostro device andrà a effettuare. Ovviamente tutti i movimenti sono personalizzabili, così che l’utente possa tranquillamente decidere in che modo alzare il volume, come aumentare la distorsione o qualsiasi altro gesto possibile. Il prezzo di vendita è di 19,99 euro in tre colorazioni: bianca, verde e argento.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. zil scrive:

    Niente male il singolo dell’onorevole/cantante Tiziano Motti: https://www.youtube.com/watch?v=-LOl-pKNOYI

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "IK Multimedia presenta iRing, per controllare la musica senza mani su iPad"

IK multimedia, iRing

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti