iHealth Glucometro Wireless, un valido supporto per i malati di diabete

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il diabete è una delle malattie peggiori in cui si possa incorrere, da un certo punto di vista. Cioè, può esser tenuto sotto controllo e, in senso di rischio, non è paragonabile a patologie ben più gravi, ma costringe comunque gli affetti a dover cambiare stile di vita, abitudini alimentari, e soprattutto a tenere costantemente sotto controllo la loro glicemia per valutare la situazione.

Oggi vi parliamo di iHealth, un comodo glucometro che, dopo aver misurato la quantità di glucosio presente nel nostro sangue, invia i dati tramite connessione bluetooth al nostro iPhone o al nostro iPad, che potrà riceverli attraverso un'app gratuita disponibile su App Store.

Il glucometro funziona esattamente come gli altri prodotto simili, ovvero è dotato di un piccolo ago che permette di estrarre una goccia di sangue dal nostro dito e può essere utilizzato con le stecche compatibili che si possono acquistare in farmacia.

Una volta inserita la “stecca” e prelevato il sangue, il dispositivo effettuerà la misurazione e, connesso il bluetooth del nostro dispositivo, questa verrà inviata; immediatamente potremo sapere se la nostra situazione è normale oppure se abbiamo troppo, o troppo poco, glucosio nel sangue in quel momento, in modo che possiamo regolarci con l'assunzione dell'insulina, nel caso, per correggere l'iperglicemia (la situazione di eccesso di glucosio nel sangue).

L'applicazione per iPad consente sia di creare una scheda per ogni paziente (nel caso ci sia più di un diabetico in casa), sia di scannerizzare il codice QR presente sulla confezione delle “stecche”; in questo modo potremo sempre sapere dall'app quante ne rimangono nella confezione, in modo da non avere discrepanze ed evitare un doppio utilizzo di una di esse (cosa che può capitare).

Il dispositivo è molto valido, visto che chi possiede un dispositivo iOS può avere un grafico che mostra in ogni momento la sua situazione passata, grafico che potrà essere consultato anche dal medico curante, al bisogno. L'acquisto, se siete interessati, può essere effettuato tramite il portale Amazon Italia.

Acquista adesso iHealth, il glucometro wireless per il supporto ai malati di diabete!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iHealth Glucometro Wireless, un valido supporto per i malati di diabete"

diabete, glicemia, glucometro, ihealth, salute, wireless

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti