iHealth Gluco per iPad è il glucometro che misura la tua glicemia per tenerla sotto controllo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

I nostri dispositivi iOS hanno fatto grandi passi avanti nel tenere sotto controllo la nostra salute, in questi anni, ma non tutte le funzioni si possono valutare semplicemente con il nostro iPad o con l’iPhone.

Infatti per alcune misurazioni speciali come la pressione, oppure la glicemia, c’è sempre bisogno di dispositivi esterni; alcuni di questi, però, sono in grado di interfacciarsi con i nostri dispositivi e questo consente di tenere sotto controllo la nostra situazione in modo molto più preciso di quanto accadrebbe con un accessorio non compatibile: uno di questi, specifico per la misurazione della glicemia, si chiama iHealth Gluco, e permette di misurare la quantità di zuccheri nel sangue.

Il funzionamento non è diverso da altri glucometri, ovvero è in grado di misurare la glicemia da una goccia di sangue, ma il risultato (oltre ad essere mostrato subito) viene memorizzato anche sul dispositivo. A questo punto, tramite un’app presente su iPad e su iPhone, è possibile esportare questo e gli altri risultati tenendo conto della data e dell’ora alla quale sono stati misurati, per farne un grafico che in caso di necessità può essere mostrato al nostro medico.

image

Avere un grafico delle misurazioni, poter confrontare i dati del giorno con i dati “storici” è utile anche per evitare quel fastidioso fenomeno che è l’effetto Smogy, che si verifica dopo l’iniezione dell’insulina; per il medico è un valido aiuto per scegliere la terapia migliore, e per il malato la qualità della vita riesce ad aumentare, se si forniscono dati quanto più precisi possibile al medico.

Non solo: se abbiamo un iPhone, l’app si può integrare poi con Salute, così da valutare l’andamento glicemico parallelamente ai valori di altri parametri, come quello del cibo che abbiamo mangiato o dei passi che abbiamo fatto: un ottimo modo, quindi, per tenere sotto controllo la salute per chi soffre di questa patologia.

PEr leggere le recensioni ed acquistare iHealth Gluco, che misura la glicemia per tenere sotto controllo il diabete,mpuoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iHealth Gluco per iPad è il glucometro che misura la tua glicemia per tenerla sotto controllo!"

diabete, glicemia, glucosio, glucosio diabete, ihealth bg5-gluco, ihealth diabete, ihealth gluco, strisce diabete

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti