iGuitarTeacher, impariamo a suonare la chitarra su iPad

[adrotate banner=”1″]

Imparare a suonare la chitarra è probabilmente il sogno di un sacco di giovani, che vorrebbero un giorno arrivare a scalare i palcoscenici dei più grandi palazzetti dello sport e stadi, magari come i loro divi musicali.

Naturalmente, comprare già una chitarra è una spesa piuttosto ingente, e se a questo, in tempi di crisi, aggiungiamo anche un corso di chitarra le spese si fanno abbastanza ampie: naturalmente un insegnante fisico è sempre migliore di qualsiasi corso video, ma almeno per capire le basi del suonare la chitarra, questa app per iPad si può rivelare certamente utile.

iGuitarTeacher è un’app che si prepone proprio questo obiettivo, ovvero con un corso completo con tanto di spiegazione e di video esplicativi inclusi, oltre che esaustive immagini, permette di imparare le basi del suonare questo bellissimo strumento. E’ da notare che l’app è disponibile solamente in lingua inglese e quindi l’utilizzo è precluso a coloro che non conoscono bene questa lingua; per gli altri invece può essere una buona idea per capire le basi dello strumento.

iGuitarTeacher, considerando che si tratta di un corso, non ha un costo elevato e non ci sono nemmeno acquisti in app: per questo, tutti quelli che hanno intenzione di imparare a suonare uno strumento (e conoscono l’inglese) dovrebbero scaricarla.

[app 470514399]
[adrotate banner=”2″]