iGrip, il supporto da macchina per iPad e tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

foto

Guidare tenendo gli occhi fissi sulla strada è la prima regola di buonsenso, di conseguenza guidare tenendo gli occhi distanti dai propri iDevice viene da sé come regola successiva e complementare. C’è però da dire che avere un supporto elettronico che ci possa supportare durante i nostri viaggi in macchina, soprattutto come navigatore se siamo diretti in una zona che non conosciamo adeguatamente, può essere di grande aiuto. È per questo che quindi nascono numerosi supporti che possano permettervi di attaccare il vostro iDevice al cruscotto della macchina o anche al bocchettone dell’area climatizzata: di quest’ultimo vi avevamo parlato il mese scorso, mentre oggi vi vogliamo presentare iGrip, uno dei supporti auto per iPad 3 che vi permetterà di attaccare il vostro device al cruscotto della vostra vettura.

iGrip, per quanto nasca come supporto per iPad, può essere utilizzato per qualsiasi finalità: d’altronde la sua elasticità e il suo essere un supporto universale vi permetterà di integrarlo con un qualsiasi tablet a vostra disposizione. Consta principalmente di due elementi che vanno a costruire il corpo dell’accessorio in sé: il primo è quello che andrà ad attaccarsi al cruscotto, grazie a un sistema di ventosa che va integrato a un supporto adesivo. Il primo passo è fare in modo tale che quest’ultimo si possa incollare al cruscotto della vostra vettura, tramite del liquido adesivo che viene fornito nella confezione: una volta posizionato, sarà semplice e immediato inserire e rimuovere l’iGrip da esso. Attraverso una leva che comprime e rilascia l’aria della ventosa, infatti, si otterrà il grip necessario per avere una corretta presa.

Al supporto che fa da spina dorsale sono collegate due manovelle, che vi permetteranno di regolare l’inclinazione del vostro tablet: tramite il sistema “4QuickFIX” è possibile ottenere un’inclinazione di 60 gradi e la possibilità di ruotare fino a 360 gradi, così da mettere l’iPad in posizione orizzontale o verticale. Infine troverete il secondo elemento del corpo dell’iGrip, ovvero il supporto per l’iPad: come detto anche prima, si può regolare per farvici entrare diversi tablet, così da poterlo adattare a vostro piacimento, così come si può regolarne l’altezza, grazie alle colonnine poste ai lati che vengono bloccate grazie a un supporto laterale. Il collegamento tra i due corpi è immediato e di semplice fattura, tanto da permettervi di collegare o scollegare l’iPad in qualsiasi momento, nel caso in cui voleste portare con voi il supporto piuttosto che soltanto il tablet. Così facendo potrete inserirlo tempestivamente nella vostra vettura senza dover perdere quei pochi secondi per installarlo al vostro ingresso in automobile.

Il supporto auto universale per tablet iGrip T5-3764 è disponibile sul sito della Mobile-Fun al prezzo di 25,99 euro.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iGrip, il supporto da macchina per iPad e tablet"

iGrip, iPad Holder, iPad Windshield, windshield tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti