IGN lancia la guida di Skyrim per iPad

[adrotate banner=”1″]

Uno degli argomenti più caldi di discussione, ultimamente, riguarda il ruolo dei dispositivi iOS nel mondo dei videogame. Se da una parte iPad, iPhone e iPod Tuch stanno assumendo una posizione dominante nel mercato del casual gaming, altrettanto non si può affermare per i cosiddetti giochi “hardcore“. Anche se il display Retina del Nuovo iPad sembra poter rappresentare, nel prossimo futuro, una ragione sufficiente per introdurre gli iDevice in questo settore del mondo videoludico, al momento i grandi sviluppatori vi vedono soprattutto un’opportunità per supportare i principali titoli usciti per PC o console.

Su questia scia, il celebre sito web ign.com ha pubblicato una nuova e utile guida per tutti gli appasionati di Skyrim. L’applicazione offre una gran varietà di contenuti che aiuteranno i giocatori a scoprire il gigantesco mondo di Skyrim, da mappe interattive, a filmati, news feed e una guida wiki. Con i successivi aggiornamenti è prevista l’introduzione di un albero delle abilità, per pianificare le scelte da prendere facendo salire il livello del proprio personaggio.

L’aspetto più interessante, prabilmente, è la guida wiki precedenemente citata. E’ facile da consultare, viene spesso aggiornata, e consente di conoscere le molteplici sfaccettature che caratterizzano il mondo di Skyrim. I filmati, invece, vi intratterranno con esperienze di gioco fatte in prima persona dagli utenti, selezionate poi dallo staff IGN. Infine, sarà possibile scaricare sul proprio dispositivo dei wallpaper del gioco.

L’applicazione è stata appena rilasciata in esclusiva per iPad ed è stata prontemente ottimizzata per la risoluzione del display Retina. Dalla descrizione emerge inoltre che verrà presto pubblicata una versione per iPhone e iPod Touch. Al momento è disponibile solamente in lingua inglese e può essere scaricata gratuitamente dall’App Store Apple.

[app 508074889]

[adrotate banner=”2″]

[via]