iGamer, una rivista di videogiochi iOS tutta italiana arriva su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Spesso ci lamentiamo che, in un mondo dove Apple rappresenta un’azienda all’avanguardia, l’italia rimanga sempre indietro rispetto alle innovazioni che vengono introdotte e che queste non vengano quindi sfruttate, come viene fatto in altri paesi, america in testa.

Uno dei campi molto contesgtati è quello dell’editoria digitale, con le grandi riviste che evitano di creare app per poterle leggere su un dispositivo comodo come l’iPad che perde così gran parte della sua utilità. Tuttavia, se le grandi aziende non creano queste app, ci sono dei ragazzi volenterosi che lo fanno al posto loro, e molto più all’avanguardia: vediamo perché.

iGamer è una rivista a tema videogiochi, la cui particolarità è quella di recensire esclusivamente giochi per iOS, quindi iPad ed iPhone. Le recensioni sono sempre molto lunghe ed esaurienti, ed oltre a mostrarci ogni singolo aspetto del gioco ci svelano una serie di curiosità; inoltre ci sono lunghi articoli che parlano di anteprime di giochi che ancora devono uscire su app store con tanto di interviste agli sviluppatori.

La rivista è afflitta dal problema della “giovane età”, in quanto siamo solo al terzo numero uscito e per adesso la cadenza è bimestrale, mentre diventerà mensile quando il numero di lettori, già comunque altissimo, aumenterà di nuovo: infatti i numeri della rivista sono completamente gratuiti.

iGamer poteva essere scaricato fino a qualche mese fa solo in versione PDF (opportunità comunque rimasta), gratuitamente, direttamente dal sito ufficiale del progetto (www.igamer.it) ma adesso i ragazzi hanno creato un’apposita app: l’app in questione è a pagamento, mentre tutti i numeri saranno gratuiti e disponibili al download, per sempre, una volta installata l’app.

Se siete interessati al settore dei videogiochi, volete leggere le loro recensioni e, soprattutto, volete supportare dei bravissimi redattori (e programmatori) italiani, credo che l’acquisto di iGamer sia una scelta obbligata per ognuno di noi.

iGamer (AppStore Link)
iGamer
Libri, News
Voto in App Store: 3.5 / 5 (11 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. sonia scrive:

    Ottima rivista e su ipad si legge molto bene, complimenti!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iGamer, una rivista di videogiochi iOS tutta italiana arriva su iPad"

iGamer, iOS, italiana, programmatori, redattori, rivista, videogiochi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti