iFunBox 3.0 per iPad torna a funzionare con iOS 8.4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Un paio di mesi fa avevamo scritto un articolo che ha suscitato molto scalpore tra gli utenti: infatti si era scoperto che iFunBox, ma anche altre applicazioni simili, avevano smesso di funzionare con iPad dalla versione di iOS 8.3.

Questo programma come altri simili permetteva, in pratica, di collegarsi al computer tramite USB e di poter navigare sul dispositivo in un modo simile a quello di una chiavetta USB: si potevano raggiungere i vari file e le cartelle del dispositivo, incollare, cancellare o spostare i file dal computer ad iPad o viceversa, il tutto senza passare da iTunes che, come programma, è molto limitante.

Poi Apple, per migliorare la sicurezza, aveva chiuso la falla che permetteva ad iFunBox di funzionare, togliendo agli utenti un'ottima possibilità per poter, ad esempio, trasferire sul dispositivo i film scaricati dal computer e guardarli in tutta calma. Gli sviluppatori stessi erano disperati, e avevano dichiarato che c'erano poche speranze che iFunBox potesse tornare a funzionare.

E invece, per fortuna, così non è stato ma, anzi, iFunBox 3.0 torna a funzionare, anche con l'ultima versione di iOS rilasciata, iOS 8.4, e ovviamente senza bisogno del jailbreak.

Per cui se avete aggiornato all'ultima versione di iOS, sia che abbiate il jailbreak, sia che non lo abbiate (è indifferente) potete iniziare di nuovo ad utilizzare il vostro iPad come se fosse una chiavetta USB per il deposito di file: è sufficiente per prima cosa scaricare la nuova versione del programma da questo link (per adesso è disponibile solo in versione Windows ma la versione Mac è quasi pronta, per cui a giorni verrà rilasciata anche quella) ed installare l'applicazione.

A questo punto si collega il dispositivo tramite connessione USB, si chiude iTunes ed il gioco è fatto: potremo a questo punto modificare i file come facevamo prima di iOS 8.3, come preferiamo, sul nostro dispositivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Davide ha detto:

    Ma perché dite che adesso funziona….assolutamente no, a me continua a non funzionare. Ho IOS 8.4 eiFun box 3.0 però non c’è possibilità alcuna di modificare, cambiare, cancellare o aggiungere cartelle e faile nelle applicazioni.
    cartelle.
    Quando clicco su una app mi da 3 opzioni:
    1) aperto in Sandbox
    2) Estrarre IPA
    3) Disintallare.
    se provo ad aprire in Sandbox, mi dice
    “Connessione non riuscita – Accesso app Sandbox è limitato da Apple a quelli con “iTunes File Sharing” abilitato dal iOS 8.3.
    Jailbreak è necessaria per aprire la sandbox di questa App.
    Be sure “Apple File Conduit” is installed from Cydia.”
    Chge devo fare? perché invece a voi funziona?

  2. francesco ha detto:

    Sono d’accordo con Davide. Non funziona!

  3. marco ha detto:

    Confermo non funziona proprio, non fa aprire le sandbox delle app.
    Nessuno può aiutarci?

  4. Giuseppe ha detto:

    concordo , non funziona !!!

  5. Simone ha detto:

    Concorso non va ne la vere 3.0 x win ne la 1.6 per Mac
    Come si può risolvere ?altri software che permettono di manipolare le app di giochi o app in generale ?

  6. Davide ha detto:

    Ma perché questi pagliacci pubblicano notizie false? Confermo che il problema c’è ancora. Nessuna possibilità di usare iFunBox.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFunBox 3.0 per iPad torna a funzionare con iOS 8.4"

blocco, guide, iFunbox, ios 8.3, phoneexplorer, sicurezza

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti