iFrogz Stylus per iPad: la penna compatibile con iPad e tavolette grafiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Oggi vi parliamo di un interessante accessorio per chiunque disegni, scriva o prenda appunti molto spesso: parleremo infatti di una penna capacitiva per iPad, ovvero di un pennino che riesce a “ricalcare” la struttura elettromagnetica del nostro dito ingannando così l'iPad e “convincendolo” che lo stiamo toccando con il dito e non con un supporto esterno.

iFrogz Stylus è una penna venduta ad un prezzo maggiore rispetto a quelle che troviamo solitamente, ma che ha una giustificazione: i materiali con cui è stata costruita sono nettamente superiori a quelli della concorrenza, ed essendo pensati per un utilizzo intensivo dureranno nel tempo molto di più rispetto ad altri pennini pensati per un uso meno frequente; chi più spende meno spende, insomma.

La punta non è proprio precisa, in quanto è composta dalla classica spugnetta che restituisce la precisione dei nostro dito, mignolo magari, ma che comunque è ben lontana dalla precisione di una penna con il foglio di carta: in ogni caso la lunghezza decente, rispetto ad altre che sono molto corte, e la leggerezza del prodotto ne consentono almeno nell'impugnatura un utilizzo del tutto naturale, il che se unito alla leggerezza di un dispositivo come l'iPad Air ci consente di utilizzarlo comodamente per prendere appunti.

La punta opposta della penna non è però rimasta inutilizzata dai produttori, che hanno scelto di inserire la punta di una penna vera e propria: non è compatibile con iPad e non ha inchiostro, ma è utilizzabile con le tavolette grafiche per coloro che le utilizzano spesso per disegnare, in quanto dotate di tecnologia resistiva (basata sulla pressione, quindi, a differenza del nostro iPad).

Per questi motivi, iFrogz Stylus non può essere consigliata a tutti ma solo a chi ne faccia un utilizzo abbastanza intenso, e che magari possegga anche una tavoletta grafica: se siete interessati potete consultare la relativa pagina di Amazon dal link sottostante.

Acquista subito iFrogz Stylus per il tuo iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] iFrogz Stylus per iPad: la penna compatibile con iPad e tavolette grafiche è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFrogz Stylus per iPad: la penna compatibile con iPad e tavolette grafiche"

capacitiva, ifrogz, iPad, penna, stylus, tavoletta grafica

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti