iFixit svela l’hardware interno dell’Apple Watch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iFixit svela l'hardware interno dell'Apple Watch


Come da tradizione, gli esperti di iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovissimo Apple Watch, il primo smart watch della Mela morsicata che è da poco arrivato in 9 Paesi selezionati.

I fan di Apple conoscono bene il sito iFixit, visto che ad ogni lancio di un nuovo iPhone, iPad e Mac viene effettuato lo smontaggio completo, con tanto di immagini, video e descrizione su tutti i componenti interni e il grado di difficoltà di una riparazione fai-da-te. Non poteva quindi mancare l’articolo sull’Apple Watch e, senza troppe sorprese, anche il nuovo smart watch della casa di Cupertino non è affatto semplice da smontare e riparare.

L’Apple Watch smontato da iFixit è il modello Sport Edition con quadrante da 38 mm, e le prime difficoltà riguardano il display touch. Quest’ultimo è ben fissato con il resto della scocca, e staccare lo schermo dal resto della casa è un po’ un’impresa. Nulla di impossibile, ma gli utenti meno esperti potrebbero fare soltanto dei danni.

iFixit svela l'hardware interno dell'Apple Watch

Una volta rimosso il display, possiamo trovare la Corona Digitale, il Taptic Engine e la batteria al litio da 205 mAh. Non ci sono ancora delle conferme a riguardo, ma il modello dell’Apple Watch con quadrante da 42 mm dovrebbe avere una batteria con maggiore capacità. Cattive notizie per il chipset S1: raggiungerlo infatti è davvero difficile, visto che bisogna svitare delle piccolissime viti con innesto a Tri-Wing.

Insomma, l’Apple Watch è tutt’altro che semplice da aprire e riparare, tanto che iFixit ha deciso di dare il voto di 5 su 10 per quanto riguarda la riparabilità del device. I componenti interni non sono nemmeno molti, ma l’apertura della scocca è molto più difficile del previsto, e anche per sostituire la batteria al litio bisogna essere degli esperti in materia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFixit svela l’hardware interno dell’Apple Watch"

apple watch, ifixit, smontaggio

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti