iFixit smonta l’iPad Air 2: ecco cosa c’è dentro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ipada2

Come consuetudine, iFixit ha deciso di smontare l’iPad Air 2 non appena rilasciato sul mercato e spedito ai clienti che lo avevano preordinato. Una pratica tradizionale per il noto sito americano, che ha svuotato il tablet per scoprire cosa c’è all’interno e per andare alla scoperta dei componenti che vanno al di là del processore A8X.

Il pannello frontale, riporta iFixit, è decisamente più rigido rispetto ai precedenti modelli di iPad, mentre l’unico punto di accesso valido, come era accaduto anche con i precedenti tablet, resta la parte inferiore del display che è incollata. L’iPad Air 2 all’interno si è presentato così come i vari rumor lo avevano descritto: una batteria molto più piccola rispetto all’iPad Air, da 7,340 mAh e 27.62 Whr, mentre il precedente era da 8,827 mAg e 32.9 Whr. Confermato, poi, il processore A8X insieme con i 2GB di Elpida F8164A3MD RAM, collocati in due blocchi separati, una alla sinistra e l’altra alla destra del processore, in versione da 1GB l’una.

Il sensore del Touch ID si è rivelato molto simile a quello ritrovato nei nuovi iPhone, prodotto da NXP Semiconductors. La fotocamera da 8 megapixel è, anche qui, molto simile a quella dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, ma non identica: infatti il sensore di luce è stato diviso in due diversi sensori, con uno che è stato collocato vicino al jack per le cuffie, sicuramente per migliorarne la precisione e l’accuratezza. Oltre ad aver riposizionato molti microfoni interni e i componenti della fotocamera, l’antenna per il modulo Wi-Fi, prima collocata nella parte inferiore del tablet, è stata spostata in cima all’iPad.

iFixit è ancora alle prese con lo spoglio dell’iPad Air 2, quindi nei prossimi giorni arriveranno sicuramente nuovi dettagli riguardanti il nuovo device di Apple, ma nel frattempo queste informazioni possono incuriosire chi si domanda cosa c’è dietro lo schermo Retina del proprio tablet.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFixit smonta l’iPad Air 2: ecco cosa c’è dentro"

componenti iPad Air 2, ipad air 2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti