iFive 100: nuovo tablet Android che costa solo 50 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iFive 100: nuovo tablet Android che costa solo 50 dollari


In queste pagine di tanto in tanto parliamo dei tablet Android low cost che hanno un prezzo attorno ai 100 dollari, ma nella notizia di oggi vi proponiamo un device che costa davvero poco: soltanto 50 dollari, l’equivalente di circa 36 euro al cambio attuale.

Il nuovo tablet Android che più low cost non si può si chiama iFive 100, e per il momento è disponibile per la vendita soltanto sul mercato asiatico. Ma come già successo in passato con altri terminali di fascia bassa, non è da escludere che qualche negozio europeo lo possa inserire in listino come prodotto import.

Le tavolette digitali sono sempre più popolari, non importa se si parla di iPad, Android oppure Windows 8. La gente è sempre più interessata all’utilizzo dei tablet PC per le classiche operazioni quotidiane, come controllare i messaggi email, chattare su Facebook, navigare sui proprio siti web preferiti e leggere qualche ebook. Sul mercato si possono trovare tablet di tutti i tipi, e il nuovo iFive 100 è uno tra i più economici che abbiamo mai incontrato.

Proposto in diverse colorazioni, il device appartiene alla fascia entry-level del mercato, e per questo motivo non ci dobbiamo aspettare delle caratteristiche tecniche di alto livello. Ma sia chiaro, ciò non significa che il tablet non è in grado di svolgere correttamente il suo dovere, e sinceramente.. al prezzo di 50 dollari non possiamo pretendere 3 GB di RAM e una CPU quad core.

In dettaglio, sotto la scocca possiamo trovare 512 MB di memoria RAM, 8 GB di ROM (espandibile a piacimento tramite lo slot per le schede microSD) e un processore Rockchip RK3026 dual core. La webcam frontale VGA è perfetta per le videochat tramite Skype, il display touch da 7 pollici ha la risoluzione di 1024 x 600 pixel, e non mancano il jack per le cuffie, la porta dati USB OTG e il modulo Wifi b/g/n. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, con un’interfaccia utente leggermente personalizzata dal produttore.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] iFive 100: nuovo tablet Android che costa solo 50 dollari è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFive 100: nuovo tablet Android che costa solo 50 dollari"

android, dollari, iFive 100, low cost, prezzo, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti