iFiles 2 per iPad: ecco la nuova versione del miglior gestore di file per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen480x480 (1)

In questo articolo voglio parlare di un’app comparsa su App Store solo da qualche giorno, che è la seconda versione di una delle applicazione più usate su iPad per la gestione dei file: iFiles, da non confondere con iFile che si scarica da Cydia.

iFiles 2 è un’app molto interessante per organizzare file e cartelle come su computer, ma da iPad. Consente di creare alcuni tipi di file (memo vocali, che su iPad non ci sono, o file di testo), consente di leggerne la maggior parte, di condividerli sui principali servizi cloud, e poi di modificarne le proprietà, opzione molto utile a chi deve gestirne tanti per motivi vari.

Tra le novità una perfetta integrazione con il computer: in pratica, connettendo l’iPad alla stessa rete Wi-Fi a cui è connesso un PC o un Mac, sarà possibile spostare i file direttamente da Explorer o dal Finder, come se l’iPad fosse una cartella del computer, possibilità che ad oggi era disponibile solamente con il jailbreak. Insomma, un modo comodissimo per poter trasferire i file senza troppi passaggi e senza passare dall’odioso iTunes, anche senza collegare il dispositivo tramite USB.

Tra le altre feature un’interfaccia rinnovata, la possibilità di scaricare i file da internet direttamente nell’applicazione, quella di aprire i file .zip o .rar direttamente da iPad, di importarli ed esportarli da DropBox, Google Drive, Box, Picasa e via dicendo (quindi dai servizi online), e poi di gestire i PDF, addirittura modificandoli ed aggiungendo annotazioni direttamente dall’app.

Insomma, iFiles 2 è uno strumento davvero completo per la gestione dei file e per la loro organizzazione anche su iPad, visto che un file manager è una delle feature mai inserite da Apple che gli utenti richiedevano da più tempo; non sarà una soluzione definitiva come un computer, ma per chi ha molti file, magari di vario tipo, da organizzare e soprattutto per chi necessita di una profonda integrazione con il computer, è una delle app migliori che si possano trovare su App Store. Il suo acquisto è quindi decisamente consigliato.

iFiles 2 - File Manager, Cloud Storage, PDF Reader (AppStore Link)
iFiles 2 - File Manager, Cloud Storage, PDF Reader
Produttività, Utility
Voto in App Store: 3 / 5 (20 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFiles 2 per iPad: ecco la nuova versione del miglior gestore di file per iPad"

file e cartelle ipad, gestione files, gestire i file su ipad, gestore files ipad, ifiles, ifiles 2

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti