iFarmaci, il breviario farmaceutico su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Arriva su iPad, in maniera esclusiva, il primo breviario farmaceutico che aiuterà le intere famiglie a rapportarsi con i medicinali: indubbiamente non deve sostituire il medico, che va sempre consultato prima della somministrazione di un qualsiasi farmaco, ma la caratteristica di iFarmaci è quella di fornire informazioni enciclopediche degne del miglior prontuario.

Sviluppata dalla S’moove Software, iFarmaci è completo in ogni sua realtà andando dai farmaci come l’Azatioprina, noto immunosoppressore usato soprattutto nelle malattie MICI, presentato nella duplice versione Wellcome o Hex, arrivando fino agli ansiolitici più specifici come il Frisium, usato particolarmente nella cura delle crisi epilettiche. Ogni scheda, dettagliata in ogni punto, riporterà anche il costo del farmaco, indicandone anche la natura, capsule in scatola o solvenza: segue poi il principio attivo, il gruppo di appartenenza, il produttore. Seguono poi le informazioni utili per il paziente come la possibilità di farsi prescrivere il farmaco tramite ricetta e soprattutto la scadenza del farmaco.

Sul lato destro della scheda ci sarà anche l’accesso all’aspetto Monografico e Farmacologico del farmaco in questione: nel primo ci saranno delle indicazioni generali più una Posologia, mentre nella seconda si affronterà l’aspetto delle proprietà farmacodinamiche. Ogni farmaco può essere inserito nei preferiti e per ogni scheda si può prendere una annotazione. Ogni scheda può essere inoltre inviata per email.

iFarmaci (AppStore Link)
iFarmaci
Medicina, Salute e benessere
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1331 voti totali)
27.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] al proprio paziente. Sicuramente potrebbe tornare utile in allegato a tale applicazione quella di iFarmaci così da avere a portata di mano tutte le necessarie indicazioni per meglio costruire la […]

  2. […] Valerio Guiggi     Data: 09/10/2011     Categoria: Applicazioni 0Alcuni mesi fa abbiamo parlato di un’interessantissima app disponibile, sia per iPad che per iPhone, sull’App […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFarmaci, il breviario farmaceutico su iPad"

ifarmaci su ipad, prontuario farmaci

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti