IFA 2014, Elgato presenta la nuova linea per l’HomeKit di iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

elgato_eve_app2-800x571

Elgato ha annunciato la sua nuova linea di accessori da collegare alla propria abitazione direttamente all’IFA 2014 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino. Saranno pronti con l’integrazione di iOS 8, imminente al lancio, e perfettamente integrato con la nuova idea di casa elettronica che Apple vuole elaborare negli anni. Tra i nuovi accessori sicuramente attira l’attenzione dei più la Avea smart lightbulb, le lampadine a risparmio energetico da utilizzare direttamente tramite iOS, quindi il nostro iPad o il nostro iPhone.

Innanzitutto le lampadine in questione ci permettono di essere gestite per il profilo da mantenere, per il colore e anche per eventualmente essere automatizzate nell’accensione e nello spegnimento. L’Avea non richiede alcun tipo di hub, diversamente da quanto accade con lo stesso prodotto di Philips, la Hue, inoltre dalla stessa app è possibile gestire più lampadine contemporaneamente. Oltre ovviamente alle lampadine, Elgato ha preparato anche altri accessori che torneranno utili per gestire la vostra abitazione, tutti funzionali tramite connessione bluetooth. Avrete la possibilità di controllare la qualità dell’aria, del fumo, l’umidità, la pressione dell’aria, il consumo dell’acqua e tutte le informazioni necessarie a migliorare l’ambiente nel quale vi trovate e migliorarne la fruibilità.

La linea Eve di Elgato è la prima line-up che si preoccuperà di integrarsi al meglio con HomeKit, che è stato annunciato lo scorso giugno al WWDC. La piattaforma vi permetterà di automatizzare qualsiasi dispositivo e tutte le app funzionano con i servizi first party di Apple come Siri, per esempio, utilizzando un solo e singolo protocollo di sicurezza. C’è da ricordare, in chiusura, che anche Apple sta preparando un proprio sistema di prodotti casalinghi che sarà ovviamente compatibile con HomeKit e dovrebbe essere pronto nel prossimo futuro. Inoltre il sistema di Cupertino potrebbe anche essere integrato con l’iWatch.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "IFA 2014, Elgato presenta la nuova linea per l’HomeKit di iOS"

elgato, HomeKit, ifa 2014

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti