Idee, note e mappe con MagicalPad per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

MagicalPad1

Scrivere i propri appunti, le proprie idee o più semplicemente organizzare, attività all’apparenza semplici ma non sempre facili da eseguire. Prodotti come MagicalPad possono risultare un’ottimo compagno di lavoro ed aiutarci a migliorare la nostra giornata. L’uso di liste e collegamenti ha la capacità di cambiare la prospettiva alle cose. Cerchiamo di capire perché ed in quale modo.L’app analizzata durante i nostri test si è evoluta e radicalmente modificata a livello d’interfaccia. Qualche settimana fa alla voce difetti avremmo sicuramente citato l’interfaccia non proprio usabile ma ad oggi tale aspetto si è modificato offrendo una zona di lavoro più chiara e più semplice.

Una volta creato il nostro quaderno di lavoro, al suo interno, potremo sviluppare le nostre pagine. Tali pagine possono dividersi in macro sezioni riguardanti temi come il Brainstorming, il disegno libero o l’organizzazione in punti. Ogni sezione andrà a comporre il nostro quaderno permettendoci una visione globale del nostro lavoro, del nostro hobby o della pianificazione delle nostre vacanze.

MagicalPad2

Una volta entrati nella pagina una serie di menù presenti ai lati dello schermo ci permetteranno d’inserire varie liste, ognuna delle quali potrà contenere da uno a più valori. Tali valori si potranno collegare ad altri tramite frecce e distinguersi tramite colori. La composizione della pagina tramite l’accurato uso dei colori e della formattazione evita situazioni indistinguibili all’occhio umano.

La composizione di una pagina all’apparenza sembra uguale per ogni sezione ma in realtà la differenza consiste nel come viene assemblata e nel come vengono usati i vari strumenti. Un corretto uso delle funzioni a nostra disposizione potrebbe nettamente aiutarci nell’organizzazione delle nostre giornate o degli appunti durante una riunione.

Una volta composto il nostro quaderno il lavoro non si ferma poiché è possibile condividerlo e gestirlo con altre persone. Tale aspetto è importante nella crescita del gruppo di lavoro e nella sua migliore gestione possibile.

Pregi:

  • Ricco di opzioni

Difetti:

  • L’in app purchase non è gestito con chiarezza

MagicalPad: Notes, Mind Maps, Outlines and Tasks - All in one (AppStore Link)
MagicalPad: Notes, Mind Maps, Outlines and Tasks - All in one
Produttività, Istruzione
Voto in App Store: 4 / 5 (95 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Idee, note e mappe con MagicalPad per iPad"

brainstorming, idee, mind mapping, note, outliner

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti