iCloud si aggiornerà con nuovi alert per prevenire attacchi di hacking

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iphone_5c_tim_cook_vendite_2

Apple ha deciso di aggiungere un ulteriore avviso di sicurezza per gli utenti di iCloud, aumentando così a due i processi di autenticazione al momento dell’accesso al sistema. A dichiararlo è Tim Cook, CEO dell’azienda americana, che ha rilasciato la sua prima intervista dopo il caso di hacking che ha colpito alcune star del cinema. Le parole del CEO sono state affidate al Wall Street Journal.

«Cook ha assicurato che ci sarà immediatamente un avviso tramite email e una notifica push sul proprio dispositivo nel caso in cui qualcuno stia cercando di cambiare la password del vostro account, trasportare tutti i contenuti di iCloud in un altro device o anche quando un iDevice si collega per la prima volta al vostro account» scrive il WSJ, che così conferma le intenzioni da parte di Cupertino di dare quanta più sicurezza possibile a tutti gli utenti e prevenire eventuali accessi illegali agli account della nuvola. «Fino a ora gli utenti ricevevano un’email soltanto quando si provava a cambiare l’email o quando si accedeva all’iCloud da un altro supporto, ma non c’era alcun tipo di alert per quanto riguarda il restoring dei dati».

Le nuove notifiche saranno attivate nell’arco di due settimane e permetteranno di prevenire qualsiasi tipo di hacking in maniera immediata. Lo stesso Cook ha fatto da eco al precedente comunicato della Apple: «Ho subito pensato – ha detto – che fosse necessario recuperare tale situazione al più presto: non è un qualcosa legato strettamente a un sistema di ingegneristica», la miglior prevenzione resta, quindi, l’intervento umano, che con l’aggiunta di tali alert dovrebbe essere capace di intervenire in qualsiasi momento e prevenire qualsivoglia situazione critica e che possa far nascere dei nuovi furti di immagini o dati sensibili.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iCloud si aggiornerà con nuovi alert per prevenire attacchi di hacking"

alert iCloud, icloud, notifiche push iCloud, sicurezza icloud, tim cook

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti