iClever IC-BTT02, il trasmettitore/ricevitore Bluetooth che fa comunicare dispositivi non compatibili

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il Bluetooth è uno degli standard più diffusi al giorno d’oggi, con tutti i nostri apparecchi telefonici, con il computer, il nostro stesso iPad o i cellulari, che lo utilizzano di buona lena per trasmettere dati di vario tipo.

Il problema è che spesso in casa abbiamo stereo, televisioni non in grado di trasmettere il segnale in Bluetooth, piuttosto che prodotti come le cuffie Bluetooth e nessun dispositivo in grado di inviare questo tipo di segnale.

Per risolvere questo problema possiamo affidarci all’accessorio iClever IC-BTT02, una piccola scatola in grado di funzionare sia come trasmettitore che come ricevitore di segnale Bluetooth. Vediamola.

Il prodotto è molto piccolo, e non ingombra assolutamente sia che lo utilizziamo per l’autoradio, che lo usiamo in casa o che lo attacchiamo ad in computer. Si connette con qualunque cosa abbia un jack da 3,5 mm, quello normalissimo per le cuffie, oppure con qualsiasi dispositivo che ovviamente sappia sfruttare la connessione Bluetooth; un comodo tasto ci consente di switchare tra la modalità di trasmissione e la modalità di ricezione.

La differenza? Quando lo impostiamo in modalità ricezione, riceverà il segnale Bluetooth derivante ad esempio dal nostro iPhone, quindi tramite il jack, che dovremo inserire nell’autoradio piuttosto che in un impianto stereo, trasmetterà il contenuto alle casse che ci permetteranno di ascoltare la musica.

Quando, viceversa, lo mettiamo in modalità trasmissione, succede la cosa diametralmente opposta: attacchiamo il dispositivo ad un prodotto qualsiasi, come una TV, dal foro per le cuffie; il segnale della televisione arriverà al dispositivo tramite cavo, quindi verrà trasmesso in Bluetooth; potremo così, ad esempio, ascoltare ciò che esce dalla TV con delle cuffie Bluetooth.

Si tratta di un ottimo dispositivo, peraltro in questi giorni scontato, utile a chiunque abbia la necessità di far comunicare prodotti incompatibili con questa nuova tecnologia: una piccola spesa per non considerare obsoleti impianti magari costosi che già abbiamo in casa e che non è ancora arrivato il momento di buttare.

Acquista adesso il trasmettitore/ricevitore Bluetooth che rende compatibili i dispositivi che non lo sono!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iClever IC-BTT02, il trasmettitore/ricevitore Bluetooth che fa comunicare dispositivi non compatibili"

bluetooth, compatibilità, iclever, iclever ic-btt02, ricevitore, trasmettitore

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti