iClever IC-BK03, la comoda tastiera per iPad che si mette in tasca

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il titolo di questo articolo sembra quasi una contraddizione in termini: come fa una tastiera che si mette in tasca ad essere comoda? Una tastiera fisica, per essere comoda, deve quantomeno essere grande quanto una tastiera per computer, ed è chiaro che una tastiera per computer in tasca non ci entra…

Ma iClever, il produttore di questa tastiera, ha trovato una soluzione molto interessante per ovviare a questo problema: la tastiera infatti è phieghevole. Non pieghevole come quella presentata da Microsoft, che si piega a metà e comunque rimane abbastanza grande, ma strutturata in maniera diversa.

In pratica, sarà suddivisa in tre parti, per una lunghezza totale, da aperta, di 25 cm, misura che la rende semplice da utilizzare. Può essere però piegata in corrispondenza di due punti, e ripiegandola su sé stessa sarà possibile chiuderla e farla diventare lunga circa 14 cm, quanto un iPhone, per una larghezza di circa 9 cm. Dimensioni che ci permettono, in questo modo, di tenerla comodamente in tasca, per utilizzarla all'occorrenza.

La tastiera appena aperta è accesa, e possiamo subito iniziare ad utilizzarla per scrivere dopo averla appaiata via Bluetooth al nostro dispositivo. La larghezza, che la rende solo pochi centimetri più piccola rispetto alla tastiera del Mac, rende veramente comodo scrivere sia da iPad che da iPhone, con le varie applicazioni che consentono di scrivere senza particolari problemi e di inviare i file appena composti.

Unica pecca, il fatto che il layout è americano e che risulta un po' difficile scrivere le lettere accentate, problema che si presenta in particolare a chi non è abituato a scrivere con le tastiere non italiane.

A parte questo, comunque, iClever IC-BK03 è una soluzione comoda ad un problema molto sentito in ambito mobile, ovvero quello di avere una tastiera per scrivere con la comodità di un computer fisso e, soprattutto, quello di portare la tastiera sempre con noi, che a volte può essere un fastidio non da poco.

Qui il problema si risolve: si infila in tasca e via, si porta con noi con la massima comodità.

la tastiera iClever si può tenere in tasca ed aprire all'occorrenza: acquistala adesso!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iClever IC-BK03, la comoda tastiera per iPad che si mette in tasca"

iclever ic-bk02, tasca, tastiera, tastiera bluetooth, tastiera comoda, tastiera phieghevole, tastiera piccola

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti