Icewind Dale: Enhanced Edition per iPad, uno stupendo gioco del passato torna su iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi di oggi si basano molto sulla grafica, viste le potenzialità tecniche dei dispisitivi odierni, sul comparto sonoro e anche sull’interconessione dei giocatori via internet. C’è un dettaglio fondamentale, secondo me, che spesso viene lasciato indietro, e su iPad molto più che sulle console domestiche. È quello della trama.

Perché in passato, quando le potenzialità tecniche non c’erano, l’unica cosa che si poteva ampliare a dismisura era proprio la storia.

È per questo che siamo così contenti quando arrivano su App Store giochi come Icewind Dale, che riesce a farci vivere un’avventura senza precedenti, ottima per gli amanti degli RPG e del genere Fantasy. Se poi il tutto è localizzato in italiano, a parte i filmati che non sono doppiati (ma qui vuol dire proprio cercare il pelo nell’uovo) non c’è motivo per non scaricare un gioco del genere.

Icewind Dale è un remake dell’originale, ma gli sviluppatori hanno saputo “condirlo” con tante innovazioni e parti inedite della trama, che diventa così ancora più grande. Nel gioco saranno presenti anche molte migliorie grafiche, nonostante lo stile rimanga quello dell’originale. Se siete amanti di D&D, troverete pane per i vostri denti perché il gioco è ispirato proprio alle sue regole (seconda edizione), solo che l’azione ha una parte visiva e non è solamente “immaginaria”.

Il gioco non ha un prezzo proprio irrisorio, ma sicuramente vale i soldi che ci sono richiesti: se avete conosciuto il gioco originale, pubblicato nel 2000, sicuramente non avrete bisogno di leggere le mie parole; per i più giovani, sappiate che non troverete una grafica in stile Dragon Age Inquisition, quello no, ma troverete un gioco che, per molte ore, saprà darvi veramente qualcosa, con una trama profonda e particolareggiata, un’ambientazione quasi viva e una profondità di gioco che nelle produzioni di oggi, salvo rare eccezioni, semplicemente sognamo.

Se vi piacciono gli RPG e se siete amanti del genere “creato” da Tolkien, fatevi un regalo e cogliete l’occasione per giocare questa Enhanced Edition di uno dei titoli più importanti del passato.

Icewind Dale (AppStore Link)
Icewind Dale
Giochi, Strategia, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4.5 / 5 (20 voti totali)
10.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Icewind Dale: Enhanced Edition per iPad, uno stupendo gioco del passato torna su iOS"

dungeoms and dragons, enhanced edition, icewind dale, remake, rpg

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti