iCarConnect HD per iPad, il centro multimediale per la nostra auto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

itunes-backup

Grazie al suo elevato grado di portatilità, l’iPad rispetto ad un normale computer portatile può essere utilizzato molto facilmente anche in ambienti diversi dall’ufficio, a differenza di un normale computer: e allora perché non renderlo un vero e proprio computer di bordo per la nostra auto? Questa funzione è adesso possibile grazie ad un’app, iCarConnect, che porta un utilizzo appositamente pensato per la guida, con pulsanti grandi e “app” semplici da attivare in modo da non provocare distrazioni. Ad un costo veramente esiguo per ciò che offre, le possibilità di iCarConnect sono veramente moltissime.

itunes-backup

L’app è innanzitutto fornita di una di una schermata home che ci indicherà costantemente, oltre alla data e l’ora, il tempo atmosferico del luogo desiderato, oltre a darci la possibilità di inviare ai contatti SMS preimpostati (tramite iMessage) e di far partire la riproduzione musicale o cambiare brano. Oltre, naturalmente, a poter accedere alle varie sottocategorie dell’app. Immancabili naturalmente le mappe, in modo da trasformare l’iPad in un navigatore (anche se l’assenza del modulo GPS integrato nell’iPad sostituito da un più impreciso Assisted GPS si fa sentire, poiché in località poco coperte dalla rete 3G la localizzazione diventa imprecisa… si tratta però un problema dell’iPad in sé, non dell’app), e poi troviamo una sezione webradio, per poter ascoltare appunto le radio web che preferiamo, e l’immancabile youtube, pensata più per i passeggeri che per il conducente. Abbiamo poi un comodo sistema di feed rss, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, la possibilità di iniziare una chiamata via Skype o Facetime facendo uso della connettività 3G e infine un browser semplificato per la ricerca di informazioni al volo.

itunes-backup

Se poi vogliamo possiamo personalizzare l’app graficamente, ma per questo sono richiesti acquisti in-app assolutamente facoltativi… Del resto, con tutto quello che iCarConnect offre…

iCarConnect HD - il miglior computer di bordo per la tua auto (AppStore Link)
iCarConnect HD - il miglior computer di bordo per la tua auto
Navigazione, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (54 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Grazie al suo elevato grado di portatilità, l’iPad rispetto ad un normale computer portatile può essere utilizzato molto facilmente anche in ambienti diversi dall’ufficio, a differenza di un normale computer: e allora perché non renderlo un vero e proprio computer di bordo per la nostra auto? Questa funzione è adesso possibile grazie ad un’app, iCarConnect, che porta un utilizzo appositamente pensato per la guida, con pulsanti grandi e “app” semplici da attivare in modo da non provocare distrazioni. Continua a leggere su iPaddisti.it […]

  2. Soft Car Design scrive:

    Grazie per l’articolo, ho una BMW Serie 3 coupè nera e l’ipad retina. Fantastico poter avere tutta questa tecnlogia in auto.

    Ciao
    M.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iCarConnect HD per iPad, il centro multimediale per la nostra auto"

auto, automobile, computer, icarconnect, utility, viaggio

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti