Icahn acquista 500mln di dollari in azioni Apple per spingere il buyback

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple-icahn_t

Sulla Apple punterebbero quasi tutti oggi, sebbene il valore delle azioni sia caduto significativamente rispetto agli anni di Steve Jobs. Non mancano però gli investitori, che continuano a credere – a ragion veduta – al successo dell’azienda di Cupertino, che continua a registrate grandi fatturati e soprattutto una diffusione a macchia d’olio dei propri prodotti. L’ultimo ad aver acquistato una ingente quantità di azioni della Mela è stato Carl Icahn, imprenditore americano che ieri ha deciso di acquistare 500 milioni di dollari in azioni della Apple.

La decisione, ovviamente ponderata e non scellerata, nasce da una chiara idea di analisi portata avanti da Icahn: l’imprenditore, sfruttando il fiuto per gli affari che lo ha portato a diventare uno degli uomini più ricchi non solo del suo continente, ma anche del mondo, ha dichiarato che in questo momento le azioni della Apple sono sottovalutate. Nei prossimi mesi, quindi, saranno destinate ad aumentare di prezzo e salire nuovamente di valore, magari acquisendo il risultato di un tempo. La seconda idea che ha vinto Icahn a questa mossa è l’intenzione di convincere Apple a effettuare un’operazione di riacquisto delle azioni tramite la formula dei buyback. Per poter ottimizzare maggiormente tale situazione, l’imprenditore americano pianifica nei prossimi giorni di arrivare a possedere altre aziende, ottenendo ancora più peso all’interno della società.

Icahn ha anche dichiarato che la strategia di Apple, che per ora non assicura il buyback, non è vincente. La disponibilità liquida ammonta a 158,8 miliardi di dollari più i 12 guadagnati nell’ultimo trimestre. Cifre che non vengono utilizzate per un buyback: da qui le intenzioni dell’imprenditore, che pretende una mossa da parte dell’azienda. D’altronde parliamo di uno degli investitori più attivi attualmente sul mercato, con Yahoo e Dell che possono assolutamente testimoniare il continuo divenire che spinge il fuoco dentro Icahn.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Icahn acquista 500mln di dollari in azioni Apple per spingere il buyback"

acquisto azioni apple, azioni apple, carl icahn

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti