iBooks scomparso dopo l’aggiornamento a iOS 11: come risolvere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’aggiornamento ad iOS 11 ha portato molte novità per il nostro iPad, in particolare nell’utilizzo delle applicazioni in contemporanea e nella comodità di gestione dei processi del dispositivo.

Tuttavia, molti utenti hanno anche trovato dei problemi durante l’installazione, ma soprattutto dopo; le modifiche che iOS 11 fa sul dispositivo sono molte, e ogni tanto si verifica qualche effetto collaterale. Uno dei più frequenti, e più segnalati, è la scomparsa dell’app iBooks, installata su iPad di default.

Se anche voi siete stati colpiti dal problema, però, non disperate: il modo per risolvere esiste, ed è sufficiente seguire questi pochi e semplici passi.

  • Per prima cosa, bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi iCloud e scorrere fino alla sezione relativa alle applicazioni che utilizzano iCloud.
  • Troveremo così l’icona di iBooks, che dovrebbe avere una spunta di colore verde. Premiamola per farla diventare bianca, ovvero disattivata.
  • Riavviamo quindi l’iPad per dare modo alle modifiche di essere efficaci.
  • A questo punto entriamo nell’app Impostazioni, quindi facendo lo stesso percorso mettiamo nuovamente la spunta relativa ad iBooks su on.
  • L’icona a questo punto dovrebbe essere nuovamente comparsa sulla schermata principale del dispositivo. Quello che dobbiamo fare, a questo punto, è confermare, quando apriremo l’applicazione, che vogliamo sincronizzare con iCloud l’applicazione.

Passerà qualche minuto per la sincronizzazione, e al termine della procedura dovremmo trovare nuovamente tutti i nostri libri, esattamente come erano prima dell’aggiornamento.

Il problema che sembra succedere non riguarda direttamente iBooks, quando la sincronizzazione con iCloud, che sembra dare qualche problema durante l’aggiornamento; secondo le statistiche, questo succede solamente a chi sincronizza iBooks con iCloud, non a chi lo mantiene in locale, che non dovrebbe essere invece interessato in alcun modo dal problema.

Se anche a voi è successa questa cosa, e avete risolto o avete incontrato qualche difficoltà, scrivetelo nei commenti così da poter aiutare gli utenti che si trovano in una situazione simile alla vostra.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iBooks scomparso dopo l’aggiornamento a iOS 11: come risolvere"

ibooks, ibooks ios 11, ibooks scomparso, ibooks sparito

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti