iA writer per iPad, l’applicazione per scrivere!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Logo iA Writer per iPadiA Writer entra di diritto tra le applicazioni che si devono avere installate sul proprio iPad, in quanto il suo utilizzo oltre che essere semplice è anche completo e centrato per lo scopo!

iA Writer, sviluppata dalla Information Architects, è una delle poche applicazioni che sono state create appositamente per un unico e ben preciso scopo, senza essere appesantita da funzioni aggiuntive, che spesso distraggono l’utente dal principale utilizzo dell’app scelta. Proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno incentrato tutto il loro lavoro nel fornire la migliore applicazioni di scrittura, evitando di far distrarre l’utente nell’utilizzo e tenerlo concentrato nel suo lavoro, come anche riportato sul sito della iA:

Molti scrittori professionisti utilizzano SimpleText o TextEdit perché queste sono le uniche applicazioni di scrittura che sono libere da distrazioni. Ma  come editor di testo non sono perfette. Ecco perché abbiamo creato Writer.

Vediamone insieme le caratteristiche:

  • La grafica è minimalista e l’interfaccia si presenta pulita e chiara.
  • Anche se non appesantita con funzioni stratosferiche, con Writer si può personalizzare la tastiera classica, espandendola con tasti ad-hoc per scrivere più velocemente e facilmente.
  • Utilizzo di Tab per muoversi agevolmente di parola in parola all’interno del testo.
  • Supporto Dropbox.
  • Funzionalità Focus sul testo.

Per i primi punti elencati non c’è molto da dire, mentre gli ultimi due hanno bisogno di qualche dettaglio in più.
iA Writer ha il supporto Dropbox, ciò vuol dire che si può collegare l’applicazione con il proprio account Dropbox e sincronizzare constantemente i propri testi per poterli in seguito aprire e riutilizzare da diversi dispositivi.

La funzione Focus invece è quella più importante offerta dall’app Writer: a chi non è capitato di perdere il filo del discorso cercando di recuperarlo senza troppi sforzi?
Bene, iA Writer ci aiuta in questo con la possibilità di focalizzare tutta l’attenzione sulle ultime tre righe scritte evidenziando le stesse a discapito del resto del testo che viene offuscato. iA Writer non sarà un’applicazione che ci entusiasmerà con strani effetti, ma sarà utilissima e precisa nel farci scrivere in tutta comodità e attenzioni i nostri testi.

Dropbox su iA Writer per iPad

L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 3,99€.

[Acquista iA Writer presso l’App Store]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iA writer per iPad, l’applicazione per scrivere!"

applicazioni ipad, Dropbox, iA Writer, note, prendere note, scrittura

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti