I tagli dei nuovi iPhone 7 cambiano gli storage (e i prezzi) di iPad

image

[adrotate banner=”1″]

Avrete sicuramente seguito, l’altro ieri, la presentazione dei nuovi iPhone 7 da parte di Apple, in cui abbiamo visto novità interessanti che, presumibilmente, troveremo tra qualche mese anche sui nuovi iPad.

Tuttvia, il cambio della linea degli iPhone per quanto riguarda le dimensioni dello storage dei dispositivi ha riguardato anche la linea iPad che, in silenzio, è stata aggiornata ed è diventata così simie a quella degli iPhone. In particolare, dall’Apple Store online sono scomparsi tutti gli iPad da 16 GB, che effettivamente erano troppo piccoli per l’utilizzo (ho avuto per quattro anni un iPad da 16 e parlo con cognizione di causa…).

Insieme a questo, anche delle piccole rimodulazioni del prezzo, ma non aspettatevi granché.

I nuovi tagli di memoria al momento sono:

  • Gli iPad Pro in entrambe le varianti erano in tagli da 32, 128 e 256 GB e rimangono tali;
  • L’iPad Air 2 scompare nelle versioni da 16 e 64 GB e appare nelle versioni da 32 e 128 GB;
  • Per l’iPad Mini 4 scompaiono o tagli da 16 e da 64 GB e compare un nuovo modello da 32 GB, mentre rimane invariato quello da 128 che già c’era;
  • L’iPad Mini 2 (che chissà come mai è ancora lì) era presente nei tagli da 16 e 32 GB, adesso rimane solamente il modello da 32 GB.

Questo il sunto; in pratica, sono completamente scomparsi dal listino i dispositivi da 16 GB, e questo spiega perché si fossero trovate scorte limitate nei giorni passati un po’ in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la revisione dei prezzi, non possiamo definirla in altro modo se non ridicola, almeno in certi casi.

Infatti, iPad Pro da 9,7 pollici da 32 GB costa (udite udite) ben 6 euro meno di prima, da 695 a 689 euro.

Un po’ meglio la situazione delle versioni da 128 e 256 GB, il cui prezzo scende di 76 euro per la prima e 146 euro per la seconda, e qui non c’è male.

Infine, per gli iPad Pro da 12,9 pollici, il prezzo scende di 10 euro per la versione da 32 GB, di 80 euro per quella da 128 Gb e di 150 euro per quella da 256 GB.

[adrotate banner=”2″]