I tablet Android venderanno più dell’iPad nel 2014, secondo Canalys

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

I tablet Android venderanno più dell'iPad nel 2014, secondo Canalys


Una recente ricerca condotta dalla società Canalys ha svelato che nel prossimo anno il mercato delle tavolette digitali sarà in continua crescita, tanto che le vendite dei computer portatili scenderanno sempre di più. E a sorpresa, i tablet Android potrebbero superare l’iPad in termini di vendite effettive.

Nel 2013, la casa di Cupertino è riuscita a mantenere una grossa fetta nel mercato dei dispositivi mobili grazie all’inclusione nelle vendite dell’iPad e dei computer Mac, ma dal 2014 le cose potrebbero cambiare per Apple, in maniera negativa.

Ecco cosa scrive la società Canalys a tal proposito:

“Il declino di Apple nel market share dei PC è inevitabile quando consideriamo il suo modello di business. Samsung ha strappato per un pelo il primato nell’area EMEA di questo trimestre, ma in futuro Apple perderà la sua posizione rispetto agli altri produttori in ulteriori mercati. Tuttavia, Apple è una delle poche società a fare soldi dallo scoppio di popolarità dei tablet. I prodotti Premium attraggono clienti di alto valore; per Apple, la profittabilità nell’interezza del proprio ecosistema è più importante delle statistiche sul market share.”

Detta in parole semplici, anche se il 2014 sarà l’anno dell’effettivo sorpasso di Android su iOS in ambito tablet (nel campo smartphone è già avvenuto da tempo), poche cose cambieranno per Apple, dato che ai vertici dell’azienda statunitense non interessa tanto il market share, quanto piuttosto la profittabilità di ogni singolo prodotto e la soddisfazione degli utenti. In pratica, meno quantità, ma più qualità.

Il sorpasso, a dirla tutta, è ormai inevitabile: in questi ultimi mesi si sono moltiplicati i tablet PC concorrenti diretti dell’iPad, e molti di questi costano nettamente di meno rispetto ai prodotti della Mela morsicata. E in un periodo di crisi economica, la gente guarda prima al prezzo, e dopo al design, alle applicazioni e alle varie funzionalità.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I tablet Android venderanno più dell’iPad nel 2014, secondo Canalys"

2014, android, canalys, iPad, ricerca, Tablet, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti