I Sims approdano nel medioevo con The Sims Medieval per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

The Sims Medieval per iPad porta l’antico retaggio medievale all’interno della pacifica vita di un Sims; o almeno queste sono le intenzioni. La versione iPad da noi testata nonostante buoni spunti non riesce a convincere pienamente i fan della serie che provengono dal Mac o dal PC. Durante la recensione cercheremo di capire come mai non convince totalmente.
EA su PC/Mac ha espanso la serie Sims portandoci in un esperienza diversa, con scopi diversi ma sempre legati alla gestione del nostro personaggio. Appena giunto su iPad, ipaddisti ha voluto sperimentarlo e dopo un’accurata esperienza di gioco siamo rimasti perplessi sulle sue potenzialità inespresse. Rispetto alle versioni passate di The Sims per iPhone, la suddetta versione per iPad mostra alcuni miglioramenti al gameplay ed alla gestione totale; nonostante questo rimane semplice nel suo complesso.

L’idea di gestire la vita di un lord, uno scudiero o di un personaggio fantastico come il vampiro dona un aura diversa alla tipica esperienza di gioco; non dovremo cercarci un semplice lavoro, comprare oggetti e vivere una vita moderna ma affronteremo tutte le caratteristiche dell’epoca. Seppur semplificate in alcuni aspetti la parte di gestione della casa e del personaggio è gradevole offrendo la sensazione tipica di un Sims però trasportata nel passato.

La nota dolente viene dalle missioni presenti nel gioco. Se questa caratteristica poteva renderlo un must l’approccio ideato non offre un grande appeal e dopo qualche missione la noia prende il sopravvento offrendo al gioco meno passione. Tale affermazione non è sinonimo di prodotto scadente bensì di aspettative diverse per un fan della serie su PC/Mac; su piattaforma iOS The Sims non sempre ha convinto ed in alcuni casi ha attratto nuovi fan lasciando lontani quelli vecchi. Tale aspetto è divenuto diverso con l’avvento della versione free prodotto ben calibrato e vicino alle emozioni tipiche della versione desktop. Se EA sapesse aggiungere tali aspetti, in maniera più consistente anche nelle altre versioni, tutti i prodotti della serie diverrebbero un must assoluto.

Nel caso della versione Medieval il lavoro è gradevole ma non convincente. La parte di gestione del personaggio, della casa e della sua vita è ben strutturata però le missioni non convincono e solo un loro aggiornamento potrebbe offrire un motivo certo d’acquisto; in tutte le altre situazioni lo consiglio a chi vuole usarlo senza troppe aspettative sul risultato finale.

Pregi:

  • Buona gestione del personaggio e della casa

Difetti:

  • Le missioni non convincono.

The Sims™ Medieval For iPad (AppStore Link)
The Sims™ Medieval For iPad
Giochi, Simulazione, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (107 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I Sims approdano nel medioevo con The Sims Medieval per iPad"

battaglie, magie, medioevo, personalizzazioni, quest, sims

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti