I prossimi iPad avranno la ricarica rapida e il “Tap to wake?”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Una delle funzioni tecnologiche che sono comparse negli ultimi anni e che sono più utili per i dispositivi tecnologici è quella della ricarica rapida. La tecnologia più famosa è in assoluto quella disponibile su vari dispositivi Android ed è prodotta da Quallcom, con il nome di QuickCharge.

È una tecnologia utile perché permette di avere, con pochi minuti di carica, una quantità di batteria in grado di far funzionare un dispositivo per diverse ore, anche se la batteria deve essere costruita in un certo modo per essere compatibile (non si possono insomma rendere compatibili batterie vecchie).

Una tecnologia che andrebbe a braccetto con i nuovi iPad, e chi come me lo utilizza molto lo sa davvero bene: la batteria dell’iPad, infatti, non dura poco, ma quando si scarica la carica è tutt’altro che veloce, e se lo usiamo fuori, ad alta luminosità e per diverse ore può succedere che rimaniamo senza più carica e anche senza possibilità di caricare, almeno nel breve termine.

La buona notizia è che sembra che sui nuovi iPad del 2017 verrà integrata proprio queste tecnologia, adattata al connettore Lightning che vediamo sui nostri iPad ormai da diversi anni; potrebbe essere un punto di svolta importante per chi ha poco tempo per poter ricaricare, e che aumenterebbe ancora di più la possibilità (già alta) di usare l’iPad per motivi di lavoro.

Ma le cose non finiscono qui: un’altra funzione di cui si parla è il Tap to Wake, che permette di sbloccare l’iPad con un semplice tocco dello schermo, sullo schermo, senza necessità di dover premere alcun tasto. Si tratta, anche in questo caso, di una funzione presa a piene mani da Android, che già la mette su molti dispositivi e che rende lo sblocco davvero comodo.

Anche se speriamo, quindi, che queste due funzioni non siano le funzioni principali di iPad, ma che ci sia qualche novità più corposa, voi che cosa ne pensate? Sareste contenti di vedere queste due funzioni sui nuovi iPad?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I prossimi iPad avranno la ricarica rapida e il “Tap to wake?”"

iPhone ricarica rapida, novità ipad, Ricarica rapida, ricarica rapida iPad, tap to wake

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti