I prodotti Bose potrebbero tornare nei negozi Apple a breve

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

bose-speaker

Lo scorso ottobre Apple aveva preso l’importante decisione di rimuovere dal proprio store online tutti i prodotti legati al marchio Bose, per poi seguire la stessa linea anche negli store fisici. Una decisione figlia della lotta  sui diritti di esclusiva, partita dagli accordi della NFL che aveva deciso di affidarsi al marchio Bose a discapito di Beats. Inoltre, l’investimento effettuato a Cupertino sul marchio di Dr. Dre aveva spinto la Mela a chiudere i canali concorrenziali e concentrarsi esclusivamente sulla propria produzione. Adesso, però, sembra che possa esserci un’importante retromarcia direttamente dall’azienda californiana, pronta a inserire nuovamente i prodotti Bose nella propria vetrina.

Stando a quanto riportato da iGen.fr, sito di informazione francese riguardante il mondo Apple, alcuni negozi fisici hanno ricevuto delle spedizioni di prodotti Bose da inserire negli scaffali e da mettere a disposizione dell’utenza a partire dalla prossima settimana. Tale situazione offre comunque uno spunto interessante, a prescindere da qualsiasi tipo di dichiarazione arrivata dalle due aziende, perché significherebbe porre fine alla disputa legale messa in piedi dalle due aziende, Bose e Apple. D’altronde da tempo i primi avevano accusato Beats Electronics – marchio acquisito dall’azienda di Cupertino nel corso del Q2 di quest’anno – di aver violato numerosi brevetti, come la cancellazione dei rumori.

Terminata la disputa, sulla quale sicuramente ha inficiato la decisione di Apple di non distribuire e vendere più prodotti Bose nel proprio store online e fisico, l’allarme è rientrato così come la possibilità di ritrovare un punto comune d’accordo sulla distribuzione. Bose, però, non è sicuramente il primo – e non sarà l’ultimo – marchio a subire una problematica del genere: anche Fitbit di recente aveva subito la stessa sorte, venendo rimosso, nel corso del mese di novembre, sia dallo store online che da quelli fisici, tra l’altro senza alcuna spiegazione plausibile.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I prodotti Bose potrebbero tornare nei negozi Apple a breve"

Bose, Bose Apple, Bose vs Beats

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti