I primi tablet con NVIDIA Tegra 3 saranno disponibili entro la fine dell’anno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

I primi tablet con NVIDIA Tegra 3 saranno disponibili entro la fine dell'anno

Nel corso di un’intervista con i giornalisti, il CEO di NVIDIA ha fatto sapere che non manca ormai molto alla commercializzazione dei primi tablet PC dotati del sistema operativo Android e del nuovo chipset NVIDIA Tegra 3 quad core.

Come spiegato da Jen-Hsun Huang, i processori quad core di Tegra 3 sono basati sull’architettura ARM Cortex e saranno in grado di garantire prestazioni molto più elevate rispetto alle soluzioni attuali, sia in 2D che in 3D. Questo perchè ci saranno ben quattro core di elaborazione dei dati in parallelo, ovvero esattamente il doppio di Tegra 2 (e anche del chipset Apple A5 dell’iPad 2).

Lo stesso CEO dell’azienda di Santa Clara si è poi dichiarato estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti con Tegra 2: il chipset infatti è attualmente presente nel 50% degli smartphone e nel 70% dei tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android di Google. E con la sempre più crescente domanda delle tavolette digitali, NVIDIA si aspetta di avere un profitto di ben 20 miliardi di dollari entro il 2015.

Vista la recente acquisizione di Icera, è possibile che NVIDIA abbiamo ritardato la produzione del chipset Tegra 3 per implementare tale tecnologia di connettività 3G e 4G LTE, evitando così di ricorrere a soluzioni di terze parti targate Qualcomm e Texas Instruments.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Data: 20/09/2011     Categoria: Concorrenza, Guide, Notizie 0I vari smartphone e tablet Android dispongono di moltissime applicazioni di tipo file manager per gestire in maniera autonoma […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I primi tablet con NVIDIA Tegra 3 saranno disponibili entro la fine dell’anno"

anno, fine, nvidia, Tablet, tegra 3

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti