I primi prototipi di iPhone erano molto simili ad un iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

prototipo iphone

Non è un segreto che Apple stesse lavorando sull’idea dell’iPad già nel 2002. Il sito web Ars Technica ha recentemente rivelato le immagini di quello che è presumibilmente il primo prototipo di iPhone, molto più simile ad un tablet che non ad uno smartphone.

Le immagini pubblicate da Ars Technica provengono da un ex dipendente della società di Cupertino che ha deciso di restare anonimo e mostrano un display a schermo piatto da 5 x 7 pollici, con una cornice spessa due. Si vede dalle immagini come il primo design di iPhone includesse ingressi USB e Ethernet. Tuttavia Ars Technica ha sottolineato che i prototipi presentano spesso porte come queste durante le fasi di sviluppo solo a scopo di test.

Il compianto Steve Jobs pochi anni fa aveva rivelato che Apple avesse iniziato a lavorare sul tablet prima dello smartphone. Già nel 1983 Jobs sembrava affascinato dall’idea di un computer che si poteva “portare in giro ed imparare ad usare in 20 minuti”.

Sulla base di queste informazioni potremmo pensare che queste immagini corrispondano più ad un primo modello di iPad che non di iPhone. Del resto, la fonte anonima ha raccontato che, pur essendo i disegni completamente sviluppati, “non si sapeva che cosa il dispositivo sarebbe stato”. La verità potrebbe essere quella celata dietro le parole di Jobs durante una conferenza nel 2010:

“Vi dirò un segreto: in realtà è iniziato prima con un tablet. Ho avuto l’idea di avere un display multitouch su cui digitare con le dita. Ho chiesto alla nostra gente ‘potremmo trovare un display multitouch su cui digitare?’, e sei mesi dopo sono tornati con il prototipo di questo display”.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I primi prototipi di iPhone erano molto simili ad un iPad"

design ipad, prototipo ipad, prototipo iphone

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti