I Pokémon arrivano finalmente su iPad, con il gioco di carte collezionabili

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quante volte abbiamo desiderato che i nostri videogiochi preferiti arrivassero finalmente su iPad? Qualcuno, come Sonic o Rayman, ce l'ha fatta. Altri, come Super Mario o i Pokémon, rimangono saldamente ancorati ai dispositivi su cui girano tradizionalmente, nel particolare quelli Nintendo.

Questo, almeno per quanto riguarda i celebri mostriciattoli giapponesi che hanno allietato interi pomeriggi per i ragazzi nati negli anni '90 – fine anni '80, potrebbe non essere vero ancora a lungo. O, meglio, non sarà vero ancora a lungo.

Infatti, i Pokémon stanno per arrivare su iPad, e in via ufficiale. Naturalmente, non pensate a Pokémon X ed Y o ai remake di Rubino e Zaffiro, che rimarranno legati al solito al Nintendo DS, ma possiamo accontentarci dell'arrivo del gioco di carte collezionabili, in commercio in forma cartacea da ormai tanti anni.

Dopo un'indiscrezione arrivata grazie ad uno screenshot rubato su un iPad, il gioco è stato pubblicato su App Store. Perché non vedete il link in fondo all'articolo? Semplicemente perché al momento il titolo non è disponibile sull'App Store italiano, ma solo in quello canadese che, in pratica, funge da beta-test aperto. Solo i canadesi possono quindi scaricarlo sul proprio dispositivo, per adesso. Ma, naturalmente, nulla vieta di creare un account App Store canadese e scaricare l'app (tra l'altro già tradotta in Italiano). È sufficiente avere un iPad o un iPad Mini con iOS 7.

Il gioco è strutturato alla Magic the Gathering, quindi sarà disponibile gratuitamente e dovremo creare il nostro mazzo vincendo partite (o pagando) per acquistare le bustine di espansione ed inserire nel nostro grimorio mazzo Pokémon sempre più forti. Così, pescando le carte, dovremo essere in grado di schierare le migliori creature che abbiamo a disposizione fino a sconfiggere gli avversari e pescare le sei “carte premio” che ci consentiranno di vincere le partite.

Niente avventure in una terra sconosciuta, quindi, a differenza dei giochi ufficiali della serie, ma un ottimo modo per giocare con personaggi amati come i Pokémon un un gioco che sarà disponibile solamente per iPad (niente iPhone, nemmeno l'iPhone 6 Plus) oltre che per Windows e Mac.

Vi rimandiamo al momento in cui il gioco sarà disponibile sull'App Store italiano per la nostra recensione completa.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I Pokémon arrivano finalmente su iPad, con il gioco di carte collezionabili"

canada, carte, gioco di carte, pokemon, pokemon tcg

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti