I Miserabili – Jean Valjean per iPad, un gioco ad oggetti nascosti ispirato al capolavoro di Victor Hugo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I classici della letteratura sono croce e delizia di molti di noi. Da un lato sono testi storici, tra l'altro molto belli, che spesso ci danno un grande insegnamento morale; dall'altro lato la scuola ci insegna letteralmente ad odiarli, quando alla bellezza del testo si affiancano riassunti, compiti in classe e interrogazioni.

Il gioco di cui vi parliamo oggi si chiama I Miserabili, ed è liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo ambientato nella francia del primo '800, i cui protagonisti sono appunto miserabili, persone appartenenti alla fascia più bassa della società.

Gli sviluppatori hanno inventato un modo per farci di nuovo amare quesro classico spesso poco considerato: da questa particolare storia fatta di furti, redenzioni, scambi di persone, ricerca della figlia adottiva di una prostituta malata, hanno creato un gioco ad oggetti nascosti, tra l'altro completamente in lingua italiana.

La storia rispecchia più o meno quella del libro, se non che tra le parti che raccontano, in modo molto sintetico, la trama del romanzo si troveranno scene dove il nostro obiettivo sarà quello di recuperare oggetti nei livelli proposti. La grafica è ben realizzata e sa sfruttare appieno le potenzialità del display retina dell'iPad, quindi se siete amanti di questo genere troverete sicuramente un gioco adatto a voi.

Tra le scene di ricerca, poi, troveremo anche dei veri e propri enigmi da risolvere, che danno una certa variabilità all'azione che diventerebbe, altrimenti, monotona. Gli enigmi non sono particolarmente difficili ma sono molto simili a quelli che possiamo trovare nella serie di giochi per DS Professor Layton.

L'app è sviluppata da Microids, società di produzione che non è nuova a giochi d questo tipo, quindi nonostante il prezzo un po' alto rispetto alla media dei giochi che troviamo su App Store avremo un gioco di alta qualità. Se siete interessati potete scaricare il gioco dal link sottostante.

I Miserabili (Completo) - Il fato di Valjean - Gioco d'avventura e di oggetti nascosti (AppStore Link)
I Miserabili (Completo) - Il fato di Valjean - Gioco d'avventura e di oggetti nascosti
Giochi, Rompicapo, Intrattenimento, Avventura
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I Miserabili – Jean Valjean per iPad, un gioco ad oggetti nascosti ispirato al capolavoro di Victor Hugo"

classico, enigmi, i miserabili, oggetti nascosti, victor hugo

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti