I migliori accessori per iPad dal CES 2012 – Parte 2 di 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come anticipato nella giornata di ieri, eccoci con la seconda parte del nostro appofondimento legato ai migliori accessori per iPad presentati durante l’appena concluso Consumer Electronics Show 2012 in Las Vegas. Quest’oggi esamineramo altri 3 prodotti che potrebbero qualitativamente atticchire la vostra esperienza con il tablet Apple.

Workstation per iPad iDM 5 (iHome)

Per quanto l’iPad si sia affermato come prodotto indispensabile nella vita di molte persone, non è facile sostituire completamente le funzionalità di un vero e proprio portatile. Tuttavia se utilizzate il vostro tablet Apple per lavoro (o sul posto di lavoro) iHome ha appena presentato un accessorio che potrebbe rendere tutto più semplice. Dotata di tastiera tattile, altoparlanti bluetooth e microfono integrato, la Workstation iDM 5 simula alla grande l’esperienza di un laptop senza sacrificare i vantaggi dell’iPad come il touchscreen, le applicazioni e tutte le altre.

iRig Mic Cast (IK Multimedia)

Molto nota per mixer e microfono portatili di elevata qualità, IK Multimedia ha annunciato un nuovo microfono da appena 40 dollari che interesserà sicuramente un range di clienti meno specializzati. iRig Mic Cast infatti è estremamente piccolo e comodo, si collega facilmente all’ingresso cuffie del vostro iDevice ed è perfetto per condurre interviste, realizzare podcast o anche solo per registrare semplici memo vocali.

Jot Touch (Adonit)

Gli stilo prodotti finora per iPad sono indubbiamente tra gli accessori più deludenti che si possa trovare in circolazione. Non è facile sostituire, infatti, la straordinaria esperienza che il touchscreen con cui Apple ha dotato tutti i propri dispositivi mobile può offrire. Tuttavia se dovessimo cercare un prodotto in grado di far mutare almeno in parte quest’opinione quello sarebbe con ogni probabilità Jot Touch. Lo stilo in questione, annunciato per marzo con un prezzo di lancio appena sotto i 100 dollari, sfrutta un mix di tecnologia hardware e software che permette esso di simulare nel modo più realistico possibile l’effetto prodotto da una penna, una matita o un sottile carboncino.

Se Adonit dovesse integrare le migliori applicazioni di pittura disponibili finora per iPad, come del resto ha promesso durante la propria conferenza al CES 2012, quest’accessorio potrebbe rivelarsi un must have per le nuove leve di cyber artisti o per gli scrittori della vecchia scuola avvicinatisi al mondo della tecnologia.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I migliori accessori per iPad dal CES 2012 – Parte 2 di 2"

accessori ipad, ces 2012, iDM 5, irig mic cast, jot touch, stilo per ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti