I medici europei lavorano con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei modi per valutare un grande prodotto è l’individuare in che modo esso potrà cambiare il mondo. Proprio in questo senso l’iPad regna sovrano vantando grandissimi cambiamenti in tutti i settori, uno fra questi il settore medico che sta sempre più facendo uso del tablet di Apple come strumento di lavoro principale.

Un recente sondaggio condotto su 1200 medici europei da Manhattan Research in Italia, Spagna, Francia, Germania e regno Unito ha evidenziato che più del 29% di essi utilizza l’iPad come strumento di lavoro abituale trascorrendo oltre un quarto del tempo lavorativo con il dispositivo.

Christina Anthogalidis, analista di manhattan Research ha dichiarato:

L’utilizzo dell’iPad per gestire la cartella clinica, effettuare ricerche e quant’altro si è dimostrato efficace per la maggior parte dei medici coinvolti dell’esperimento, dimostrando che l’iPad permette al medico di avere sempre con se la cartella clinica del paziente, conoscere la sua storia e le cure effettuate, uno strumento efficace sotto ogni punto di vista.

Il sondaggio ha evidenziato anche un dato molto interessante, i medici intervistati hanno tutti dichiarato di aver acquistato per loro conto senza richiedere un rimborso all’ospedale o senza richiedere allo stesso l’acquisto. Nella classifica dei medici possessori di iPad troviamo al primo posto i medici del Regno Unito con un 31% totale, il 28% per i tedeschi e francesi, mentre l’Italia si attesta al 21% seguita dalla Spagna con il 20%, dati questi che sicuramente saranno sempre più in crescita nel corso dell’anno a fronte del 40% dei medici europei che afferma di voler acquistare un iPad nel corso dell’anno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I medici europei lavorano con l’iPad"

iPad, medici

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti