I, Gladiator per iPad: ecco a voi i combattimenti tra gladiatori

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Mentre su console i giochi basati su combattimenti corpo a corpo, esclusi i picchiaduro, non hanno mai preso particolarmente piede, lo stesso non possiamo certo dire del comparto iOS, che grazie all'innovativo sistema di controllo presentato per la prima volta in Infinity Blade ha preso piede in giochi come Avengers Initiative o Batman Arkham City Lockdown: è così che vari giochi si basano su questo stesso sistema, tra cui il titolo di cui andiamo a parlarvi oggi, I, Gladiator (che suona un po' come I, Robot).

Come potrete immaginare a partire dalla premessa, il gioco in questione ha un'alta somiglianza con il sopracitato gioco Epic, solo che sarà ambientato in un arena dove, uno dopo l'altro, dovremo sconfiggere una serie di gladiatori avversari. Arma alla mano, gli swipe serviranno per colpire l'avversario ma avremo allo stesso tempo a disposizione anche uno scudo, che ci permetterà di difenderci dagli attacchi avversari e di spostarci per l'arena al fine di attendere il momento più propizio per sferrare il nostro attacco. Saranno inoltre disponibili delle combo speciali, eseguibili disegnando alcune figure, che ci permetteranno di giungere rapidamente alla vittoria.

Prezzo di gioco purtroppo un po' alto, non tanto per l'idea del gioco quanto per la poca reattività che i controlli ci offrono: peccato, un po' più di ottimizzazione del gioco non avrebbe guastato per renderlo assolutamente ottimo.

I, Gladiator (AppStore Link)
I, Gladiator
Giochi, Avventura, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4.5 / 5 (400 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I, Gladiator per iPad: ecco a voi i combattimenti tra gladiatori"

arena, blade, gladiatori, i gladiator, infinity, roma

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti