I futuri display Apple potrebbero avere il feedback tattile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Secondo un recente brevetto, registrato un po’ in sordina, si scopre che la società di Cupertino sta mostrando un certo interesse verso il feedback tattile in grado di trasmettere all’utente la sensazione di superficie ruvida e  di superficie liscia nei futuri display dell’iPad e dell’iPhone.

Il brevetto, registrato con il nome di “Methods and Systems for Providing Haptic Controlsarebbe composto da diversi sottolivelli della superficie primaria che sarebbero in grado di fornire all’utente una sensazione del tutto nuova e diversa rispetto a quella a cui siamo abituati oggi.  La caratteristica ancora più sensazionale è che questa nuova sensazione non sarà limitata soltanto alla tastiera virtuale del dispositivo, bensì potrà essere utilizzata in qualsiasi applicazione, fornendo in questo modo una nuova esperienza di utilizzo dei dispositivi Apple. Dispositivi che in futuro potrebbero offrire una sensazione di realtà nelle immagini mostrate sullo schermo.

Vi ricordiamo che trattandosi di un brevetto, questa caratteristica potrebbe anche rimanere chiusa nei meandri dell’ufficio brevetti degli stati uniti e non trasformarsi in realtà.

Via


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I futuri display Apple potrebbero avere il feedback tattile"

brevetto apple, feedback tattile

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti