I controller GameVice compatibili con iPad controllano i giochi e… i droni!

[adrotate banner=”1″]

La qualità sempre crescente dei giochi per iPad ha fatto sì che il mercato dei controller per iOS, disponibili ormai da qualche anno, si sia espanso in questi ultimi tempi in modo molto interessante.

In questo articolo parliamo dei controller GameVide, che a differenza della maggior parte dei controller (che sono pensati per iPhone, anche se compatibili con iPad) sono creati per giocare con iPad delle varie dimensioni, per cui ognuno potrà scegliere il modello a lui necessario in base all’iPad che ha.

I controller hanno una struttura semplice: si posizionano infatti ai lati dell’iPad, che rimane in posizione orizzontale, e con i giochi compatibili (che sono molti) è possibile utilizzarli in alternativa ai tasti virtuali del dispositivo. Sono leggeri e facili da impugnare, per un risultato molto simile a quello che possiamo trovare su Nintendo Switch, la console Nintendo, quando utilizzata in versione mobile.

Ma non è ancora finita: se già l’acquisto di un controller per giocare comodamente da iPad è una cosa positiva per chi gioca molto, Gamevice ha reso nota una partnership con un’azienda che produce droni, DJI, i cui prodotti più famosi sono i droni della serie Sphero e della serie Spark. Questo permette di controllare i droni direttamente con il controller dell’iPad, e considerando che i droni l’iPad è solitamente necessario per utilizzare al meglio il drone ecco che la partnership diventa molto interessante per chi è interessato sia ai giochi che al controllo dei droni.

I controller GameVice hanno tutti lo stesso prezzo, indipendentemente dall’iPad che abbiamo, e sono disponibili per iPad mini, iPad da 9,7 o 10,5 pollici (è lo stesso), iPad da 12,9 pollici ed è presente anche una versione specifica per iPhone, per chi fosse interessato.

Per acquistare il controller GameVide che ti permette di giocare con iPad e controllare i droni puoi visitare questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]